Print Friendly and PDF

Alberi di Natale d’artista, ecco i più belli (o bizzarri)

Tracey Emin Tracey Emin
Tracey Emin
Tracey Emin

La tradizione molto british dei Christmas tree d’artista offre anche quest’anno molti esempi, pensati da vreativi come Tracey Emin o Karl Lagerfeld

Da quello con luci al neon viola che scandiscono una poesia d’amore, creato da Tracey Emin per l’hotel Connaught di Londra, a quello completamente capovolto pensato da Karl Lagerfeld per un altro albergo londinese, il Claridge’s.

Karl Lagerfeld
Karl Lagerfeld

Anche se quest’anno il più celebre Christmas tree d’artista, quello della Tate Britain, si è preso un anno di pausa, sostituito da decorazione sulla facciata, non mancano certo casi che rinvigoriscono la tradizione molto british degli alberi di Natale creativi, ideati di artisti e designer in una gara fra stilemi classici e ricerca. Come i due alberi composti da 400 slitte, proposti dallo studio di architettura ungherese Hello Wood per i Royal Botanical Gardens di Londra e per il Palazzo Belvedere di Vienna, slitte che vengono poi smontate e distribuite alle famiglie bisognose di legna da ardere durante i freddi mesi invernali. Eccome comunque una piccola galleria…

Hello Wood
Hello Wood
Joanne Tatham e Tom O'Sullivan
Joanne Tatham e Tom O’Sullivan
Lee Broom
Lee Broom

Commenta con Facebook

leave a reply

*