Print Friendly and PDF

Italian Fine Art e Bergamo Arte Fiera si incontrano a Bergamo

Italian Fine Art e Bergamo Arte Fiera si incontrano a Bergamo

Italian Fine Art e Bergamo Arte Fiera si incontrano a BergamoItalian Fine Art (Ifa) e Bergamo Arte Fiera (Baf) si incontrano a Bergamo che si conferma meta d’eccellenza per gli appassionati di alto antiquariato e arte moderna e contemporanea.

Dal 13 al 21 gennaio 2018 i due prestigiosi appuntamenti artistici vanno in scena per la prima volta insieme alla Fiera di Bergamo: attese oltre 150 gallerie, operatori e collezionisti d’arte.
Le due prestigiose mostre mercato, che nelle precedenti edizioni si sono affermate come eventi artistici di punta per i rispettivi settori, quest’anno andranno in scena in due padiglioni attigui della Fiera orobica con l’obiettivo di far dialogare pubblici diversi e offrire a operatori e collezionisti d’arte un’esperienza artistica di livello ancora più alto, grazie alla presenza di oltre 150 espositori selezionati tra le più importanti gallerie italiane.

L’appuntamento con la 14a edizione di Bergamo Arte Fiera, sotto la direzione artistica di Sergio Radici, è in programma dal 13 gennaio al 15 gennaio. Per tre giorni Baf porterà nel capoluogo orobico una straordinaria selezione di opere di gallerie storiche legate al mondo dell’arte moderna e contemporanea, con proposte inerenti a nuove correnti artistiche e pittori emergenti.
La ricchezza di articolazioni tematiche, prive di divisioni in settori, permettono al pubblico di esplorare le diverse anime dell’arte del Novecento e della produzione attuale.

Inizia il 13 gennaio anche la nuova edizione di Italian Fine Art – BergamoAntiquaria, in mostra fino al 21 gennaio: la struttura della Fiera di Bergamo fa da cornice a un percorso museale dedicato a collezionisti e appassionati d’arte, con una proposta espositiva di opere appartenenti a tutte le categorie antiquariali, tra cui dipinti, arredi, sculture, maioliche, porcellane, gioielli e tantissimi altri oggetti d’Arte, alcuni dei quali inediti.

La scelta di affiancare Ifa e Baf, due manifestazioni artistiche diventate un punto di riferimento nel Nord Italia per gli operatori, gli appassionati dell’arte antica, moderna e contemporanea, i collezionisti e i curatori di istituzioni alla ricerca di nuove tendenze, rafforza l’impegno di Promoberg nella promozione dell’arte in tutte le sue sfaccettature – afferma Sergio Radici, direttore artistico di Ifa e Baf. Il nuovo format della manifestazione offre al pubblico un viaggio artistico, storico e culturale di altissimo livello, facendo incontrare e dialogare per la prima volta pubblici diversi. La ricchezza dell’offerta espositiva allinea la mostra mercato ai grandi appuntamenti internazionali e spazia dall’alto antiquariato, all’arte moderna e contemporanea, dalle opere di artisti “storicizzati” a quelle di artisti emergenti, dai mobili antichi fino al design e alla grafica”.

Anche quest’anno la manifestazione si arricchirà di importanti tesori artistici, grazie al contributo di prestigiose partnership istituzionali.

>> Per maggiori informazioni:
italianfineart.eu
bergamoartefiera.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*