Print Friendly and PDF

Natale all’insegna della cultura a Modena e Sassuolo

Per festeggiare il mese natalizio, le sedi di Modena e Sassuolo delle Gallerie Estensi hanno studiato un programma di eventi per intrattenere il pubblico italiano lungo tutto il periodo delle feste.

Gallerie Estensi
Gallerie Estensi

Giovedì 21 dicembre sarà una lunga giornata di festa alla Galleria Estense di Modena; si parte alle ore 16, con Sotto l’albero in Galleria che accompagnerà i partecipanti lungo un itinerario e che racconterà gli eventi e i personaggi del Natale, attraverso le immagini dei capolavori d’arte. Alle 17.00, i più giovani si divertiranno a cercare le opere a tema natalizio della Galleria, attraverso giochi e gare di abilità.
Dalle 19.30 alle 22.00 si terrà la Festa di Natale aperta gratuitamente a tutto il pubblico e offerta dall’Associazione Amici della Galleria Estense. Per l’occasione, si potrà visitare il museo accompagnati dalla musica degli zampognari, degustando un calice di vino.

Da mercoledì 27 a venerdì 29 dicembre, e da martedì 2 a venerdì 5 gennaio 2018, dalle 11.00 alle 18.00, con A servizio dell’Arte vedrà alla Galleria Estense di Modena, i giovani laureati del servizio civile nazionale essere a disposizione dei visitatori per fornire informazioni storico-artistiche sulle opere della Galleria.

Tutte le iniziative delle Gallerie Estensi di Modena sono gratuite, salvo il pagamento del biglietto d’ingresso: intero: 6€; ridotto: 3€; gratuito fino ai 18 anni.

Gallerie Estensi
Gallerie Estensi

Sabato 6 gennaio dalle 14.00 alle 19.00, si potrà accedere al percorso espositivo delle Gallerie Estensi di Sassuolo, con visite ogni 30 minuti, mentre domenica 7 gennaio, dalle 10.00 alle 18.00, ingresso gratuito.

Tutte le iniziative delle Gallerie Estensi di Sassuolo sono a ingresso gratuito.

Informazioni utili

Modena, Gallerie Estensi
Largo Porta Sant’Agostino, 337
tel. +39 059 4395711
http://www.gallerie-estensi.beniculturali.it/galleria-estense/

Sassuolo (MO), Palazzo Ducale
Piazzale della Rosa
http://www.gallerie-estensi.beniculturali.it/palazzo-ducale/

Commenta con Facebook

leave a reply

*