Print Friendly and PDF

Krampus. I demoni su carta degli street artist italiani a Roma

Krampus officinenove roma “Krampus e demoni di carta” | OFFICINENOVE Roma
Krampus officinenove roma
“Krampus e demoni di carta” | OFFICINENOVE Roma

Uomini caproni, diavoli inferociti che si aggirano per le strade alla ricerca dei bambini cattivi, facce coperte da maschere diaboliche, abiti laceri, sporchi e consunti.

“Krampus e demoni di carta”. Dal 15 al 22 dicembre OFFICINENOVE di Roma si popolerà di presenze diaboliche, con l’intervento di importanti nomi della street art italiana: Neve, Walter Molli, Beetroot, Moby Dick, Maupal, MK, Lus 57, LNA, Poeta del Nulla, Franco Durelli, Daniele Roncaccia, Luca Valerio D’Amico e le foto di Daniele Piras.

>> Si narra che nel mede di dicembre nei paesi di montagna i giovani si travestissero con pellicce e corna di animali per spaventare gli abitanti dei villaggi circostanti. Dopo tempo essi si accorsero che tra di loro c’era davvero un diavolo, che aveva alle zampe zoccoli di capra.

Ogni artista presente nell’esposizione -su richiesta delle curatrici Valentina Virgili e Beatrice Spizzichino- è stato invitato a confrontarsi con sé stesso e ad affrontare il proprio demone.

Le diverse personalità emergeranno tramite il supporto della carta: strumento di creazione, riflessione e comprensione ritenuto universale e quindi comprensibile da tutti.

Informazioni utili

“Krampus e demoni di carta” 

Officinenove

Inaugurazione con aperitivo e presenza degli artisti il 15 dicembre dalle 18.00.

Via del Casale Galvani n.9 Roma

Apertura dalle 16.00 alle 19.00 dal lunedì al sabato.

Commenta con Facebook

  • questo tipo di paure sono dentro di noi molto controllabili solo che qualcuno nei secoli ha, attraverso demoni streghe e quant’altro a pilotare le nostre coscienze,trovo utile questo tipo di intervento artistico se serve a sdrammatizzare la storia.

leave a reply

*