Print Friendly and PDF

VISTAMARESTUDIO, un nuovo spazio per la sperimentazione artistica

Benedetta Spalletti e Lodovica Busiri Vici

Benedetta Spalletti e Lodovica Busiri Vici

Benedetta Spalletti e Lodovica Busiri Vici annunciano VISTAMARESTUDIO. L’apertura del nuovo spazio culturale è prevista a Milano per la Primavera 2018.

Da un’idea di Benedetta Spalletti e Lodovica Busiri Vici nasce a Milano VISTAMARESTUDIO, uno spazio per la sperimentazione senza frontiere, che si vuole focalizzare sulla differenza favorendo così un dialogo critico grazie alla collaborazione con gallerie e istituzioni.

Sosteneva Euclide che “l’occhio emette dei raggi che catturano l’oggetto della visione”. Perché è la vista che ci permette di percepire gli stimoli della luce, la forma, il colore e la posizione. E l’arte inventa immagini e spazi. E sollecita la capacità umana di sentire e percepire. Idealmente anche il mare a Milano.

>>«Lavoreremo con artisti che seguono una ricerca pertinente per noi. Artisti che mettano  in discussione il “nostro stare al mondo”. È qualcosa di speciale, raro nel lavoro dell’artista».
«
Vogliamo creare un’esperienza culturale, un piccolo capitale culturale. Lentamente». Queste le parole delle due ideatrici del progetto.

La programmazione si concentrerà su progetti appositamente concepiti da artisti italiani e internazionali, attraverso proposte che intendono sfidare e contemporaneamente interrogare lo spettatore.

L’apertura è prevista nella primavera 2018.

Commenta con Facebook

leave a reply

*