Print Friendly and PDF

Arte pakistana contemporanea, incontro al Museo Diocesano di Milano

arte pakistana contemporanea FAIZA BUTT, Ersion 8, A4 ink and digital print on fine art paper, 2015.

“Dialogo sull’arte pakistana contemporanea”. Il 16 novembre 2017, alle ore 18, al Museo Diocesano di Milano si terrà un incontro con Faiza Butt, artista pakistana che dialogherà con Rosa Maria Falvo, co-curatrice di Art for Education: Contemporary Artists from Pakistan.

arte pakistana contemporanea
FAIZA BUTT, Ersion 8, A4 ink and digital print on fine art paper, 2015.

La conversazione è organizzata da Italian Friends of The Citizens Foundation TCF (IFTCF), nell’ambito di “Art for Education: Contemporary Artists from Pakistan”, la prima mostra collettiva di arte contemporanea pakistana organizzata in Italia.

L’organizzazione, in occasione della mostra, ha indetto un concorso per artisti emergenti Pakistani. Le opere dei tre vincitori saranno esposte nell’autunno 2018 a Milano, in una mostra dedicata.

L’incontro sarà l’occasione per creare un confronto e un dibattito sull’arte pakistana contemporanea e per annunciare i vincitori del concorso, scelti da una giuria internazionale.

arte pakistana contemporanea
Tales of whopped fantasies

La collettiva -a cura di Salima Hashmi, artista, critica e intellettuale pakistana e Rosa Maria Falvo, critica e scrittrice italiana- fa parte di un progetto nato per sostenere, attraverso il linguaggio dell’arte, l’istruzione femminile in Pakistan.

Si tratta di un primo approccio per illustrare la ricchezza culturale e il fermento sociale del Pakistan dei giorni.

L’arte pakistana contemporanea, fortemente simbolica e concettuale, rispecchia e sottintende le contraddizioni della società attuale. È rivoluzionaria perché sa parlare sottovoce ma in maniera potente, si proietta oltre i confini nazionali celebrando le proprie tradizioni, conserva idealismo e passione, nonostante la realtà quotidiana talvolta drammatica che la circonda.

Informazioni utili

DIALOGO SULL’ARTE PAKISTANA CONTEMPORANEA

Italian Friends of The Citizens Foundation TCF organizza un incontro con Faiza Butt,
una delle maggiori artiste pakistane contemporanee, e Rosa Maria Falvo critica e scrittrice italiana.

16 novembre 2017
ore 18
Museo Diocesano Carlo Maria Martini

Corso di Porta Ticinese 95, Milano

 

 

 

 

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*