Print Friendly and PDF

Una lezione sugli ultimi 70 giorni di van Gogh, a Vicenza

p-20-van-gogh-tra-il-grano-e-il-cielo-1024x787Marco Goldin, una lezione sugli ultimi 70 giorni di van Gogh. 7 novembre, Teatro Olimpico di Vicenza.

Per festeggiare il primo mese di apertura della mostra  Van Gogh. Tra il grano e il cielo, Marco Goldin terrà una lezione dal titolo Gli ultimi settanta giorni di van Gogh. Pittura e vita.
Martedì 7 novembre, nel Teatro Olimpico di Vicenza, il curatore della mostra illustrerà le ultime settimane di vita di Vincent van Gogh, vissute nel villaggio di Auvers-sur-Oise.
Un racconto/lezione che si snoderà tra quadri, disegni e lettere, alcuni dei quali presenti nella mostra attualmente aperta in Basilica Palladiana.

Nella seconda e conclusiva parte della serata, Marco Goldin presenterà il libro d’arte Canto dolente d’amore (l’ultimo giorno di Van Gogh), in uscita nei prossimi giorni e realizzato come volume di accompagnamento alla mostra, dal titolo omonimo, nella quale, a conclusione del percorso dedicato a Van Gogh in Basilica Palladiana, sono esposti sette quadri del pittore Matteo Massagrande, creati per illustrare alcune delle scene del monologo teatrale scritto da Marco Goldin stesso.

Tutte le informazioni utili sulla mostra Van Gogh. Tra il grano e il cielo sul sito ufficiale.

Commenta con Facebook

leave a reply

*