Print Friendly and PDF

Al Blue Note Milano una personale di Chioccia e Tsarkova

Chet Baker by Massimo Chioccia e Olga Tsarkova Chet Baker by Massimo Chioccia e Olga Tsarkova
Chet Baker by Massimo Chioccia e Olga Tsarkova
Chet Baker by Massimo Chioccia e Olga Tsarkova

Blue Note Milano, in collaborazione con il festival JAZZMI, dal 2 novembre al 31 dicembre ospiterà la mostra “ALL-COOL”, una personale di Massimo Chioccia e Olga Tsarkova.

Olga Tsarkova e Massimo Chioccia sono artisti aprezzati e stimati in Italia e Oltreoceano, hanno firmato il manifesto per il 60° anniversario del più antico jazz festival del mondo, il Newport Jazz Festival, e le loro opere sono da anni esposte nella vetrina del “Jazz Corner of the World”, lo storico jazz club Birdland di New York. Nel 2017 hanno realizzato il poster per il 25° Charlie Parker Jazz Festival di New York.

I loro quadri sono standard dipinti, ci sono assoli, interplay, volti trasformati dall’estasi creativa, mani tese nel rincorrere la nota giusta, e il jazz prende vita, come succede ogni sera “live” sul palco di un jazz club.

Olga Tsarkova e Massimo Chioccia si sono incontrati nel 1996 e da allora lavorano insieme, in “Duo”. Durante questi anni hanno lavorato per i più importanti Festival Jazz ed esposto in vari Jazz club, in Italia, in Europa e negli Stati Uniti.

JAZZMI 2017, in collaborazione con Blue Note Milano, animerà la città di Milano dal 2 al 12 Novembre con 11 giorni di concerti, eventi, film e documentari inediti, mostre fotografiche, incontri e masterclass con i musicisti, reading, laboratori, residenze e feste di quartiere, produzioni originali, e il coinvolgimento dei bambini in progetti ludici ed educativi.Blue Note Milano ALL-COOL”, una personale di Massimo Chioccia e Olga Tsarkova

Il festival porterà il grande jazz a Milano, con oltre 130 eventi distribuiti in 40 location tra il centro e i quartieri più periferici, ospitando nomi leggendari e giovani artisti e coinvolgendo tutte le realtà cittadine che producono Jazz; come nella passata edizione, il Teatro dell’Arte e Blue Note Milano saranno i due poli principali della manifestazione.

Gli spettacoli che animeranno il Blue Note Milano durante il JAZZMI vedranno alternarsi sul palco grandi artisti internazionali e la consueta varietà di generi: dal jazz vocale a quello strumentale più virtuosistico, dalle sonorità brasiliane ai ritmi moderni e underground!

In aggiunta ai consueti spettacoli serali, il Blue Note non solo amplierà la propria offerta presentando la mostra All-COOL di Chioccia & Tsarkova, ma organizzerà anche una Masterclass per tutti i musicisti con il grande chitarrista Mike Stern.

>> Info su concerti e biglietti su bluenotemilano.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*