meeting art istituzionale
Pubblicato il: mar 17 Ott 2017
Print Friendly and PDF

Il (falso) Renoir di Donald Trump. Fake news e falsi artistici

Il (falso) Renoir di Donald TrumpIl (falso) Renoir di Donald Trump.

Le posizioni  del presidente Donald Trump sulle fake news sono ben note e consolidate, così come la sua lotta contro i media e la stampa. Lo stesso sembra valere per i falsi artistici.  Tim O’Brien, biografo del politico, rivela che Trump sostiene di possedere la versione originale di un quadro di Pierre-Auguste Renoir, Sulla Terrazza, anche se il celebre dipinto si trova in realtà all’Art Institute di Chicago.

Quando O’Brien ha visto il quadro per la prima volta, anni fa sul jet privato di Trump, ha sottolineato questo fatto al futuro presidente, ma Donald ha insistito che il quadro fosse originale.Il (falso) Renoir di Donald TrumpRecentemente, O’Brien ha notato l’opera appesa nella Trump Tower, come si vede sullo sfondo di un’intervista. “Sono sicuro che stia ancora raccontando alle persone che entrano nell’appartamento -è un originale, è un originale!“, ha dichiarato O’Brien durante il podcast di Vanity Fair The Hive. “Crede alle proprie bugie da decenni. Racconterà le stesse storie ancora e ancora“.

4.5 (90%) 2 votes

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Il Ponte
Bertolami | 10 sett
Wannenes
Cambi |istituzionale
WopArt 2019
Colasanti