Print Friendly and PDF

Paul Gauguin a Parigi e alle Isole Marchesi. Viaggi low cost-lusso e mostre

casa-del-piacere-300-394x590

Sulla scia della pubblicazione del volume ‘La Casa del Piacere’

Artslife ha già parlato del libro LA CASA DEL PIACERE di Agnès Rotschi in libreria dal 3 ottobre per Mondadori Electa; libro che racconta una giornata del 1903 nella vita di Paul Gauguin, poche settimane prima di morire nella sua stessa abitazione.

Il volume esce in un momento di grande attenzione per il pittore: innanzitutto l’uscita nelle sale francesi del film «Gauguin voyage de Tahiti» (regia di Edouard Deluc, protagonista Vincent Cassel) e poi l’inaugurazione della mostra monografica al Grand Palais di Parigi «Gauguin l’alchimste» dall’11 ottobre al 22 gennaio prossimo.

Paul Gauguin, Arearea no Varua ino (Words of the Devil, or Reclining Tahitian Women), 1894
Paul Gauguin, Arearea no Varua ino (Words of the Devil, or Reclining Tahitian Women), 1894

Chi volesse vedere la mostra nei suoi primi giorni ha a disposizione innumerevoli proposte di city break a Parigi, sia low-cost che fra i viaggi di lusso.

A metà strada fra gli uni e gli altri il sito Verychic propone alla pagina www.verychic.com un pacchetto al 4 stelle Les Matins de Paris di Pigalle (che porta l’esplicativa descrizione «la rinata decadenza parigina degli anni ‘30») a tariffe giornaliere per stanza con breakfast per 2 persone a partire da 100 euro (sconto del 42% sulla tariffa base).

Naturalmente le tariffe sono dinamiche (salgono o scendono dipendentemente dalla richiesta) ma i giorni nei quali sono più vicine al minimo sono quelli fra il 29 e il 31 ottobre. Attenzione però bisogna accedere alla proposta entro venerdì 6 ottobre.

Sul fronte del puro low-cost www.volagratis.com propone pacchetti volo per Parigi più 2 notti in hotel 3 stelle a partire da 160 euro a persona. E per chi viaggia da Milano, Torino, Novara e Vercelli ci sono inoltre i treni TGV di www.Voyages-sncf.com con tariffe di sola andata fra i 49 e i 69 euro (in alcuni casi promozionalmente 29 euro).

Vista aerea di un motu a Bora Bora © Tahiti Tourisme - L. Pesquié
Vista aerea di un motu a Bora Bora
© Tahiti Tourisme – L. Pesquié

Chi invece vuole pagare un tributo personale alla semplice tomba di Gauguin e visitare i luoghi della sua esistenza polinesiana, può confezionarsi un viaggio alle Isole Marchesi tramite www.expedia.it. In effetti sarà difficile ottenere una traccia di viaggio già predisposta ma è necessario procedere alla prenotazione dei voli Italia-Los Angeles-Papeete-Nuku Hiva e poi alle prenotazioni alberghiere tramite www.trivago.it.

Attenzione però, seppure alle Marchesi le temperature sono sempre estive, il periodo migliore per visitarle va da metà aprile a metà ottobre (presenza di alisei).

Commenta con Facebook

leave a reply

*