Print Friendly and PDF

A luglio, incontro con Steve McCurry a Brescia

Steve McCurry: Sana’a, Yemen, 1997. © 2012-2017 Steve McCurry Steve McCurry: Sana’a, Yemen, 1997. © 2012-2017 Steve McCurry

Fino al 3 settembre il Museo di Santa Giulia a Brescia propone la mostra Steve McCurry. Leggere. Si tratta di contributi letterari curati dal duo Biba Giacchetti e Roberto Cotroneo e una selezione inedita delle foto di McCurry sul filo della tematica universale della lettura.

Steve McCurry: Sana’a, Yemen, 1997. © 2012-2017 Steve McCurry
Steve McCurry: Sana’a, Yemen, 1997.
© 2012-2017 Steve McCurry

Il fotografo verrà a Brescia per una visita alla mostra e per conoscere la città, i suoi luoghi e per incontrare i suoi estimatori. La rassegna presenta circa 70 fotografie che ritraggono persone da tutto il mondo assorbite nell’atto intimo e universale del leggere. Le persone sono catturate dall’obiettivo di McCurry che svela il potere insito in questa azione, la sua capacità di trasportare le persone in mondi immaginati, nei ricordi, nel presente, nel passato e nel futuro e nella mente dell’uomo. Dai luoghi di preghiera in Turchia, alle strade dei mercati in Italia, dai rumori dell’India ai silenzi dell’ Asia orientale, dall’Afghanistan all’Italia, dall’Africa agli Stati Uniti: immagini vibranti e colorate documentano i momenti di quiete durante i quali le persone si immergono nei libri, nei giornali, nelle riviste. Giovani o anziani, ricchi o poveri, religiosi o laici: per chiunque e dovunque c’è un momento per la lettura.

Steve McCurry incontrerà il pubblico presso l’’Auditorium del Museo di Santa Giulia sabato 8 luglio alle ore 18.00 per una dialogo in diretta con il giornalista e fotografo Roberto Cotroneo.  Clicca qui per leggere un articolo sulla mostra

Steve McCurry. Leggere

Brescia, Museo di Santa Giulia

Fondazione Brescia Musei e Civita Mostre in collaborazione con SudEst57 e con un progetto di allestimento dello scenografo Peter Bottazzi.

7 marzo – 3 settembre

Commenta con Facebook

leave a reply

*