Print Friendly and PDF

Urban Anthology. Una collezione privata in asta da Artcurial a Parigi

Artcurial

Il prossimo 28 febbraio il dipartimento di Urban Art della casa d’aste Artcurial di Parigi terrà per la prima volta un’asta interamente dedicata ad una collezione privata.  La vendita “Urban Anthology from a private collector” propone 23 opere degli artisti più rappresentativi del mondo della Urban Art.

schermata-2017-02-15-alle-11-23-23

In catalogo i graffiti dell’artista americano Rammellzee degli anni Novanta del Novecento, una stele in marmo di Banksy con una citazione di Pablo Picasso ed un’opera monumentale di ben 2 metri di altezza dell’artista americano Kaws. Artcurial  ha deciso di esporre le opere al Centro della danza di Pantin. Si tratta di un palazzo degli anni Settanta, stesso periodo in cui i graffiti sono comparsi nelle strade di New York. Allestite in questo spazio, le opere s’integrano con gli ambienti architettonici e si lasciano scoprire nel corso della visita.

artcurial

“Lo spazio del Centro Nazionale della Danza costituisce il ‘fil rouge’ di questa collezione che abbiamo messo insieme. Non si tratta semplicemente di un’arte da ‘strada’ ma di una nuova estetica che combina: pop, underground e arte di ‘protesta’ ” Arnaud Oliveux, Commissaire-priseur, Département Urban Art, Artcurial

artcurial

Informazioni utili

Urban Anthology

Icone dell’arte urbana: una collezione particolare
Asta: 28 febbraio 2017 ore 19.00 Parigi
Centre National de la Danse, Pantin
7, Rond-Point des Champs-Elysées
75008 Paris
Tél +33 (0)1 42 99 20 76
jbduquesne@artcurial.com
www.artcurial.com

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*