Print Friendly and PDF

Il Ponte inaugura il dipartimento di Libri, manoscritti e incisioni

Stefania Pandakovic Stefania Pandakovic

La casa d’aste milanese Il Ponte apre il 2017 con una novità: l’inaugurazione del dipartimento di Libri, manoscritti e incisioni che sarà arricchito dalla presenza dalla specialista Stefania Pandakovic grande conoscitrice di libri, manoscritti e incisioni e che sarà a disposizione dei clienti per consigli e valutazioni in attesa della sua prima asta in calendario per il 22 maggio 2017.

Stefania Pandakovic
Stefania Pandakovic

Stefania Pandakovic, dopo il percorso di studi a Milano, Venezia e Madrid, ha affinato la propria esperienza a Londra presso Christie’s dove è stata responsabile delle aste di libri. «Mi affascinano e interessano i libri italiani del primo Cinquecento ma le mie passioni comprendono anche i libri di architettura, scienze naturali e viaggi, e si estendono fino ai libri d’artista del XX secolo».

Tra i suoi maggiori successi il record per una copia dell’Hortus Eystettensis di Basilius Besler (Norimberga, 1613) venduto da Christie’s nel luglio 2016 a £1,930,500 contro una stima di £800,000-1,200,00. «La mia più grande passione è girare l’Italia alla guida di una 500 rossa a scovare nuove collezioni di libri..»

www.ponteonline.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*