Print Friendly and PDF

Andrew Bird in concerto in Italia, 28 ottobre a Milano e 30 a Roma

andrew bird Are You Serious

andrew bird Are You SeriousAndrew Bird arriva in Italia per due date: venerdì 28 ottobre al Teatro Dal Verme di Milano e domenica 30 ottobre l’appuntamento è all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Andrew Bird (Chicago, 11 luglio 1973) ha da sempre conquistato il rispetto del pubblico per la sua grande abilità nella scrittura, ma è con il nuovo album, Are You Serious, uscito lo scorso aprile, che è arrivato il punto di svolta. L’album lo proietta in una nuova categoria di cantautori americani. Questo è tra i suoi lavori quello che vede una maggiore attenzione ai testi e che vanta, tra l’altro, collaborazioni di artisti come Fiona Apple e Blake Mills.

Per il lancio del nuovo disco Andrew Bird ha pianificato un tour mondiale che lo porterà nelle principali città europee.

Dalla copertina dell’album, realizzata da un guru come John Baldessari, alla rinuncia del suo abituale processo di scrittura, Bird riemerge con un album che è probabilmente il migliore da lui realizzato finora.andrew bird Are You Serious

Andrew Bird ha iniziato suonando il violino all’età di quattro anni e ha continuato la sua crescita musicale appassionandosi a una enorme varietà di stili musicali tra cui il jazz, il country blues e il folk, definendo così un suo stile, personalissimo ed elegante. 20 anni fa l’inizio della sua carriera discografica, nel 1996 l’album d’esordio Music of Hair Bird. Segue una ricca carriera discografica che lo ha portato a pubblicare 13 album. Tra i tanti ricordiamo almeno Break It Yourself e Hands of Glory, seguiti nel 2014 dall’EP Want To See Pulaski At Night e più recentemente da una collezione di cover di The Handsome Family intitolata Things Are Really Great Here, Sort Of… che contiene anche Far From Any Road, poi divenuta la sigla della serie americana True Detective. Bird ha contribuito anche alla colonna sonora di The Muppets e a quella della fortunata serie tv Orange Is The New Black.

Ad aprire i due concerti Andrew Bird sarà Birthh, una giovanissima cantautrice che nel 2017 parteciperà al SXSW. Birthh intratterrà il pubblico con un’esibizione intima, in solo, accompagnata dalla sua chitarra, e presenterà il suo album di debutto Born in The Woods, uscito a marzo.andrew bird Are You Serious

La stampa internazionale su Andrew Bird:
«Live che sprigionano pura passione» The Guardian
«Un nuovo album interessante e di grande valore» Pitchfork
«Le armonie del nuovo disco sono miscelate alla perfezione» Consequence of Sound

Commenta con Facebook

leave a reply

*