Print Friendly and PDF

La fiera Vienna Contemporary chiude con 28,316 visitatori

viennacontemporary

Vienna diventa un’altra capitale europea dell’arte. La fiera Vienna Contemporary tenutasi dal 22 al 25 settembre, chiude con 28,316 visitatori.

viennacontemporary

 

“Vienna è finalmente al centro dell’attenzione della scena artistica internazionale. Non abbiamo mai ricevuto così tanto la risonanza positiva da parte dei nostri ospiti internazionali e collezionisti d’arte domestica come abbiamo fatto quest’anno. Non solo viennacontemporary in Marx Halle, ma anche le molte collaborazioni con istituzioni artistiche della città avviate attraverso le nostre attività riflettere sul fatto che abbiamo identificato correttamente il potenziale della scena artistica viennese e abbiamo fatto un contributo sostanziale ad essa “, dice Dmitry Yu. Aksenov, presidente del consiglio viennacontemporary.

 

viennacontemporary

Altre presentazioni personali di giovani artisti austriaci in ZONE1 – supportati dalla Cancelleria federale austriaca – sono stati anche popolari tra i visitatori. La Galerie Agnes Reinthaler ha presentato il giovane fotografo Ulrike Königshofer, che si è aggiudicato 5000 euro Artproof Concessione per la produzione di foto e, inoltre, anche attirato collezionisti internazionali con la sua serie di foto.  La Galerie Bäckerstrasse4   ha venduto quattro pezzi di Benjamin Eichhorn e  la Galerie Michaela Stock si è classificata nella top list dei migliori stand in fiera dai media internazionali.

viennacontemporary

 La Galerie ŻAK | Branická ha preso la decisione giusta con una presentazione di opere di Marlena Kudlička nel quadro dello speciale Solo vetrina espanso a cura di Abaseh Mirvali. Tutte le opere presso lo stand passato di mano – per esempio, con il collezionista d’arte Timo Miettinen da Finlandia e una collezione privata di Taiwan. Galerie Hammelehle und Ahrens (Colonia) ha consegnato due immagini su larga scala di Matthias Schaufler a collezionisti privati ​​provenienti dall’estero; Galerie Bernd Kugler ha avuto fortune con gli acquirenti interessati per opere di René Luckhardt.  La Galerie Bo Bjerggaard da Copenaghen, che espone per la prima volta a Vienna nel quadro delle speciali evidenza nordici vetrina, era soddisfatta con le vendite soddisfacenti ma, soprattutto, con i molti nuovi contatti con collezionisti d’arte e ha elogiato l’atmosfera positiva a viennacontemporary.

viennacontemporary

“Abbiamo iniziato con un sentiero stretto, ora i ponti sono costruiti e pronti per gli scambi con le scene d’arte d’Oriente e d’Occidente. Quest’anno abbiamo avuto più gallerie, un programma ancora più completo, vetrine speciali extra, e più visitatori che hanno veramente goduto viennacontemporary 2016 – e molti che anche arricchito le loro collezioni con nuovi acquisti. Sto già pensando alla prossima edizione della fiera dal 21 al 24 Settembre 2017 “, afferma Christina Steinbrecher-Pfandt, direttore artistico di viennacontemporary

Informazioni utili
viennacontemporary
22-25 settembre 2016
Marx Halle Vienna
Karl-Farkas-Gasse 19, 1030 Vienna
www.viennacontemporary.at
www.viennacontemporarymag.com

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*