Print Friendly and PDF

Un viaggio nella natura giapponese. Stefano Passerotti a Venezia

Giardino di Stegano Passerotti al gardeninn world cup japan, foto di Pietro Fantoni Giardino di Stegano Passerotti al gardeninn world cup japan, foto di Pietro Fantoni

Viaggio nella cultura giapponese al Museo d’Arte Orientale di Venezia, che ha ospitato per l’evento “Un bellissimo cantuccio del mondo” il gardner designer Stefano Passerotti.

Fino al 30 settembre le foto delle sue recenti installazioni ambientali sono esposte alla ARTLIFE Gallery. Le foto raccontano come piante, luci, suoni e sculture interagiscono col visitatore al fine di condurlo nella cultura giapponese per i 150 anni delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone.

Singapore Garden Festival - Stefano Passerotti
Singapore Garden Festival – Stefano Passerotti

A raccontare il senso della natura giapponese è Stefano Passerotti, spirito libero animato da un desiderio di sperimentazione continua. La sua ricerca ricorda quella del garder designer Burle Marx, in cui la natura – vista come elemento del ciclo vitale – funge da tramite tra l’uomo e il pianeta terra.

Il suo approccio anticonvenzionale al contesto botanico lo porta a trovare sempre nuovi metodi e soluzioni capace di creare nuove e continue interazioni tra l’ambiente e l’uomo.
Considerato come  ”il giardiniere coraggioso”, non ha mai smentito questo appellativo con i  suoi lavori: una sfida al limite del possibile con la natura e, nello stesso tempo, espressione profonda e sentimentale di comunione e di armonia con la vita.

Giardino di Stegano Passerotti al gardeninn world cup japan, foto di Pietro Fantoni
Giardino di Stefano Passerotti al gardening world cup japan, foto di Pietro Fantoni
Giardino di Stegano Passerotti al gardeninn world cup japan, foto di Pietro Fantoni
Giardino di Stefano Passerotti al gardening world cup japan, foto di Pietro Fantoni

INFORMAZIONI UTILI

Il senso della natura in Giappone – Stefano Passerotti
22 settembre – 30 settembre 2016
ARTLIFE Gallery, Venezia

Per altre informazioni:
Progammazione ”Un bellissimo cantuccio del mondo”
ARTLIFE for te world

Commenta con Facebook

leave a reply

*