Print Friendly and PDF

Talk, Listen, React. Le fiabe di Veronica Green in mostra

Veronica Green Veronica Green

Dal 24 settembre alla Rigo Gallery di Bussolengo, la mostra Talk,Listen, React, le opere di Veronica Green.  Le sue creazioni sono un tuffo nella natura spensierata. La giovane neozelandese ci spinge dentro le sue opere per stringere una relazione con i suoi personaggi, l’azione che stanno compiendo e lo spazio che li circonda.

Veronica Green

Con le sue linee semplici Veronica Green ci guida ad espandere la nostra immaginazione. Le sue opere sono disseminate di piccoli segni, lasciati forse dalle fate. Le farfalle, gli uccellini cominciano a catturare la nostra attenzione. Qualsiasi cosa facciano i suoi personaggi sembra sentirli parlare o cantare. Ci guardano allegri, commentando il mondo che hanno attorno. Seguiamo le loro avventure lungo la tela, per avventurarci con loro durante il giorno e la notte.

Veronica Green

Allestito il mondo diurno, si spengono le luci per lavorare al buio: l’effetto fosforescente risplende. La scena si anima di protagonisti fino a quel momento invisibili. La foglia d’oro utilizzata, che riprende quella del rinascimento, produce un senso di luminosità e ricchezza. I ritagli di carta che circondano la cornice abbracciano il personaggio come in un nido. La pittura fosfore- scente permette di scandire lo scorrere del tempo.

Veronica Green

La narrazione di Veronica Green ci riporta all’uso dell’immaginazione. Anche quando siamo obbligati ad essere realistici, possiamo tenere un piccolo e fondamentale spazio per rielaborare la realtà a nostro piaci- mento.

Informazioni utili

Veronica Green – “Talk, Listen, React”

24 settembre 24 dicembre 2016

Via Mazzini 25, Bussolengo, VR

www.rigogallery.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*