Print Friendly and PDF

Daily Mail: Banksy è 3D dei Massive Attack

Secondo il Daily Mail, il misterioso Banksy sarebbe il leader del gruppo musicale britannico dei Massive Attack, Robert Del Naja, meglio conosciuto con lo pseudonimo di ‘3D’.

3d massive attack

Scherzando si potrebbe fare un fare un paragone con i super eroi: come Clark Kent é “amico” di Superman o Peter Parker di Spiderman, così  il musicista ha dichiarato di essere amico dell’artista, ma il giornalista Craig Williams, che ha indagato sul “caso Banksy” per conto del giornale britannico, sostiene che sia proprio lui…

Secondo Williams almeno dodici  murales di Banksy sono apparsi nelle stesse città in cui, poco prima o poco dopo, i Massive Attack erano in tournè o in studio di registrazione. Solo una coincidenza? Lo stesso Banksy ha scritto di essersi ispirato alla band guidata da ‘3D’.

Non solo. La città di Bristol ha dato i natali sia a Banksy che alla band e forse dietro questo nome diventato leggenda potrebbe anche nascondersi una sorta di collettivo, non una singola persona. L’unica cosa di cui il giornalista sembra sicuro è che Banksy – sia uno o centomila – sicuramente 3D è coinvolto.

Commenta con Facebook

leave a reply

*