Print Friendly and PDF

Blue Note di Milano, al via la nuova stagione. Grandi nomi in arrivo

blue-note-milano

blue-note-milanoBlue Note di Milano, al via la nuova stagione dello storico jazz club. Grandi nomi in arrivo.

Blue Note di Milano l’unica sede europea dello storico jazz club di New York, giunge quest’anno alla quattordicesima stagione. Per tredici anni il Blue Note ha ospitato sul suo storico palco grandi nomi e giovani promesse della scena italiana e internazionale, confermandosi così come uno dei migliori club d’Europa.

I primi concerti in programma per la nuova stagione confermano il Blue Note come locale aperto a diverse contaminazioni di genere, dal contemporary jazz al blues, dal rhythm ‘n’ blues al pop. La nuova stagione si aprirà con un duo straordinario che ha fatto la storia del Jazz: la leggenda del piano Chick Corea e il pioniere del vibrafono Gary Burton  (1 e 2 settembre) per poi proseguire con -tra gli altri- la Chorus Band -una vera e propria orchestra vocale a cappella che “canta” e “suona”, riproducendo, con la sola voce, sia la melodia che gli accompagnamenti strumentali; The Blue Dolls, le tre bambole dello swing che porteranno in scena un divertente revival del repertorio della canzone italiana dagli anni ’40 agli anni ’60 (6 settembre).blue note milano raphael-gualazzi-love-life-peace Il James Taylor Qartet porterà poi sul palco del Blue Note un tocco di acid jazz. L’italianissimo Raphael Gualazzi presenterà in anteprima “Love Life Peace”, il suo nuovo album di inediti in uscita il prossimo 23 settembre.
Non mancherà a leggendaria voce di Sarah Jane Morris, grande affezionata al Blue Note, che con il virtuosismo del chitarrista Antonio Forcione sarà in scena per presentare al pubblico italiano il loro ultimo progetto discografico “Compared to what”.blue note milano bettye lavetteNei mesi successivi la programmazione del Blue Note di Milano proseguirà poi dando spazio a diversi nomi storici della scena musicale, come, tra gli altri, la leggenda vivente del pianoforte Harold Mabern, una delle più carismatiche regine della black music Bettye LaVette e Fabio Concato, accompagnato dal Trio di Paolo di Sabatino.

Per maggiori informazioni e per consultare il calendario completo dei concerti qui il sito ufficiale del Blue Note.

Commenta con Facebook

leave a reply

*