meeting art istituzionale
Pubblicato il: mar 09 Ago 2016
Print Friendly and PDF

Harry Potter in mostra alla British Library per il 20° anniversario

Manca ancora più di un anno. Ma gli appassionati del famoso maghetto con gli occhiali sono già in fibrillazione.  Per  celebrare il prossimo ventennale di Harry Potter, nato dalla penna della scrittrice J.K. Rowling, la British Library ha annunciato per il 2017 una mostra tutta dedicata a lui e alla sua creatrice.

harry-potter-pietra-filosofale

Sono infatti passati 20 anni dalla pubblicazione di uno dei successi più clamorosi dell’intera serie, il romanzo d’esordio ‘Harry Potter e la pietra filosofale’. Si già la data dell’inaugurazione, tutti i fan possono segnare su tablet e agende un grande segno rosso per il 17 ottobre 2017. L’esposizione, che proseguirà fino a febbraio 2018, proporrà materiale tratto dall’archivio personale della stessa Rowling e dell’editore britannico Bloomsbury, nonché oggetti evocativi scelti fra i tesori custoditi dalla British Library.

Valuta

Autore

Commenta con Facebook

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi codici HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Cambi |istituzionale
Bertolami | 10 sett
Wannenes
Il Ponte
WopArt 2019