Print Friendly and PDF

Erich Shiner. Dal Warhol Museum a Sotheby’s New York

Eric Shiner nuovo Vice presidente di Sotheby's Eric Shiner nuovo Vice presidente di Sotheby's

L’8 luglio Eric Shiner, direttore del Andy Warhol Museum di Pittsburg, Pennsylvania, è entrato a far parte di Sotheby’s. Shiner ricopre il ruolo di vice presidente della Sotheby’s Fine art Division di New York, in particolare per la sezione XX e XXI secolo.

Eric Shiner nuovo Vice presidente di Sotheby's
Eric Shiner nuovo Vice presidente di Sotheby’s

Eric Shiner è stato per otto anni direttore del The Andy Warhol Museum a partire dal 2011. Durante la sua attività, ha riscosso un grande successo per l’istituzione che rappresentava. 15 Minutes Eternal ne è un esempio: una grande esibizione dei lavori di Andy Warhol in Asia. Il direttore ha dotato del The Andy Warhol Museum anche d’importanti acquisizioni come del Do It Yourself (Sailboats) del 1962. Nel 2013 invece, ha curato la The Armory Show Armory Focus in cui ha presentato un’istantanea sulla produzione contemporanea degli Stati Uniti.

Amy Cappellazzo, Direttrice di Sotheby’s della sezione Fine Art, commenta: “Il tempo in cui Eric è stato direttore e curatore del The Andy Warhol Museum dimostra il suo spirito imprenditoriale. Ha una formazione unica in connessione con l’arte asiatica e contemporanea”.

Sono entusiasta di unirmi al team della Sotheby’s Fine art. Non vedo l’ora di portare il mio impegno per l’innovazione, e la profonda conoscenza del mondo dell’arte contemporanea. Vorrei contribuire alla distribuzione di grandi opere d’arte nelle migliori collezioni pubbliche e private in tutto il mondo. Spero di promuovere ulteriormente l’eredità di Andy Warhol, il padre dell’arte contemporanea, nel mercato e non solo, ma anche la creazione di nuovi lasciti per coloro che lo seguono. Warhol rappresenta il confine tra arte e business . Confido che il mio impegno per l’eccellenza in entrambe le sfere mi possa servire in questo nuovo ruolo. E.Shiner

Ulteriori informazioni: News & Video  / Tutti i cataloghi online 

Commenta con Facebook

leave a reply

*