Print Friendly and PDF

Daniel Buren e Bettina Pousttchi alla Buchmann Galerie di Berlino

Installation view Daniel Buren - Peintures 1966-1969, Travaux Situés 2016, Buchmann Box Installation view Daniel Buren - Peintures 1966-1969, Travaux Situés 2016, Buchmann Box

Fino al 16 luglio alla Buchmann Galerie di Berlino,  sono presenti le opere di Daniel Buren e Bettina Pousttchi. I due artisti  hanno avuto percorsi diversi, giungendo a risultati diferenti: Bettina Pousttchi realizza opere su ceramica mentre Daniel Buren si esprime attraverso la pittura e installazioni con un forte impatto architettonico-spaziale.

 Installation view Bettina Pousttchi - Ceramics, Buchmann Galerie Berlin
Installation view Bettina Pousttchi – Ceramics, Buchmann Galerie Berlin

 

Bettina Pousttchi espone nella Buchmann Galerie di Berlino. L’artista nasce nel 1971 in Germania e vive nella capitale. Pousttchi si forma tra la fine degli anni Novanta e gli anni Duemila tra gli Stati Uniti, Germania e Francia. Sono internazionali i premi che l’artista riceve fin dagli esordi della sua carriera e lo sono ugualmente le sue mostre personali. Attualmente espone a Washington, Lettonia e in Germania.

Installation view Daniel Buren - Peintures 1966-1969, Travaux Situés 2016, Buchmann Box
Installation view Daniel Buren – Peintures 1966-1969, Travaux Situés 2016, Buchmann Box

 

Daniel Buren espone alla Buchmann Box le sue pitture degli anni Sessanta e installazioni del 2016. E’ nato nella città di Boulogne-Billancour nel 1938 e ci vive tuttora. Daniel Buren è noto per le opere concepite in rapporto con lo spazio che l’artista vuole modificare e personalizzare. Numerose le mostre personali in tutto il mondo: Giappone, Berlino, Francia, Italia e New York. Attualmente l’artista ha opere esposte a Napoli (lavoro in situ), dalla Fondazione Louis Vitton e a Vienna.

Entrambe le mostre proseguono  fino al 16 luglio 2016

Informazioni utili:
Buchmann Galerie Berlin, Charlottenstrasse 13, D-10969 Berlin

www.buchmanngalerie.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*