Print Friendly and PDF

Confine: la mostra di KayOne da Miart Gallery a Milano

KayOne Miart Gallery

Il 29 giugno alle ore 18.30, sarà inaugurata la mostra Confine di KayOne, pioniere del Graffiti Writing, presso Miart Gallery a Milano.

KayOne Miart Gallery

La mostra propone 10 nuove opere realizzate su tela e lamiera. L’intenzione è di raccontare la relazione che lega realizzare graffiti in strada e portare il proprio lavoro anche su tela. È attraverso l’esecuzione di una vera e propria performance realizzata per il pubblico, che KayOne proporrà l’arte di strada eseguita su pareti allestite appositamente sulle vetrate della galleria di via Brera. All’interno della galleria invece, le pareti bianche saranno sfondo per i lavori su tela e lamiera, a descrivere il superamento di spazio e tempo, del confine tra questi spazi.

KayOne Miart Gallery

KayOne fa rivivere negli spazi di Miart Gallery lo straordinario viaggio compiuto dal Graffiti Writing e dalla Street Art in trent’anni di cammino, dai muri grigi della città agli interni delle più importanti gallerie e musei internazionali.Una ricerca dell’animo, che viaggia attraverso lo spazio e il tempo.

“Con i miei lavori cerco di portare il sapore della strada su una tela; quadri molto materici, pezzi di muro estrapolato, decontestualizzato, testimonianza della velocità della strada, con il suo carico di forza, colore e vita.” KayOne

 

Il Graffiti Writing e la Street Art con il loro compito sociale di testimoniare ciò che accade nella vita reale,  sono allo stesso tempo testimonianza di ciò che accade nell’anima. Questa è alla continua ricerca del proprio luogo ed una volta approdata, è pronta per una nuova partenza e il superamento di un nuovo confine.

______________________

Informazioni utili

KayOne
Confine
29 giugno – 12 luglio 2016
Miart Gallery
Via Brera 3, Milano
per info: claudianotargiacomo@miartgallery.it
www.miartgallery.it

 

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*