Print Friendly and PDF

Nox Omnibus Lucet. La personale di Gomez a Roma

tela

“Nox Omnibus Lucet”, la notte splende per tutti, è la prima mostra personale di GOMEZ alla Galleria Varsi di Roma.

GOMEZ, classe 1980, nato a Caracas ma Romano DOC. Nessuno studio accademico alle spalle, solo un po’ di vernice e molto da dire. Lo abbiamo visto alle prese con facciate di città italiane ma non solo, le sue opere sono a Londra, Berlino, Mumbai e anche in Spagna.

vetro
Il suo linguaggio è diventato inconfondibile, una predilezione per il figurativo e un intenso uso di luci e ombre che rimanda inevitabilmente al Caravaggio.

Oggi, 17 giugno, inaugura la sua prima mostra personale a Roma presso la Galleria Varsi, tra le più giovani realtà che producono street culture nella capitale, che è stata segnalata dal New York Times nella guida “36 hours in Rome”.

vetrooo
“Nox Omnibus Lucet”, è un omaggio alla notte, la notte che avvolge che esalta, la notte che splende per tutti. Una mostra che si è presentata come una vera e propria sfida per l’artista, che ha dimostrato una grande maturità e sicurezza nel saper coniugare uno stile complesso, come quello barocco, con un linguaggio contemporaneo.

carboncino
Le opere in mostra fino al 14 luglio, raccontano il vissuto dell’artista che trapela dai corpi nudi delle sue tele; figure diverse che alle volte si negano allo spettatore e talvolta si esibiscono in modo quasi sfacciato; pose complesse che si prestano allo sguardo. In mostra non solo tele, ma anche veli e vetro.

carboncinooo

Quest’ultimo è un supporto innovativo che ha permesso all’artista di esprimersi in maniera quasi tridimensionale grazie all’utilizzo di più livelli. E’ possibile girare intorno all’installazione per vedere le figure da diversi punti di vista.

velo

Osservando i suoi lavori, si stenta a credere che questa sia la sua prima mostra personale.
In bocca al lupo all’artista e all’uomo!

2telaaag

Gomez – Nox Omnibus Lucet
17 giugno – 14 luglio 2016

GALLERIA VARSI
VIA DI SAN SALVATORE IN CAMPO, 51
00186, ROMA

T. +39 06 68309410
info@galleriavarsi.it
www.galleriavarsi.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*