Print Friendly and PDF

Block the Wall. Si colora il quartiere San Donato a Bologna

Dado Dado

Sono due writer bolognesi, Dado e Pazo Steel, ad aver realizzato i due murales per il progetto ”BLOCK THE WALL” di BLQ (Block Culture) svoltosi dal 22 aprile al 4 maggio 2016. I murales si possono ammirare sulle pareti di due distinte palazzine in Via Niccolò Macchiavelli, 18 e 30, Quartiere San Donato a Bologna.

Dado
DADO

E’ la voglia di legittimare il writing e la street art, considerate discipline artistiche di ”dominio pubblico”, a dare l’impulso per la nascita di questa iniziativa. Le finalità del progetto di BLQ sono di tipo sociale e promozionale. L’idea è quella, grazie a questi interventi artistici, di migliorare la percezione dell’ambiente in cui si vive, valorizzando l’impatto estetico di molti contesti sia di degrado che non.

Il desiderio, attraverso questo percorso di interventi murari, è anche quello di creare un atto di condivisione e di apprezzamento locale, situazioni di scambio, guida ed interazione tra i vari street Artists, oltre che una apertura mentale nei confronti di questa attività.

Su questo fronte Bologna è attiva da un po’ di tempo, da qualche anno infatti Venpa sostiene questa forma di espressione, fornendo mezzi utili per la realizzazione sia di questa che di altre iniziative.

Pazo
PAZO
pazo
PAZO

Commenta con Facebook

leave a reply

*