Print Friendly and PDF

La fotografia firmata Alidem per la Milano Design Week

Galleria Alidem Galleria Alidem

La settimana del Salone del Mobile (dal 12 al 17 aprile 2016) è alle porte e nel ricco palinsesto della celebre kermesse meneghina, Alidem, player affermato nel campo della fotografia, si presenta nel cuore della città  con due importanti appuntamenti.

Galleria Alidem
Galleria Alidem

Il primo da segnare in agenda è la mostra Punto, linea, superficie. Dal Bauhaus a Kandinsky, una rilettura fotografica della modernità tra le mura dello showroom Alidem (Via Luigi Galvani 24), che inaugura mercoledì 13 aprile.

Punto, linea e superficie sono i tre termini utilizzati dall’artista russo Vassily Kandinsky per titolare un testo – nato allora come compendio delle lezioni tenute presso la celebre scuola di architettura arte e design Bauhaus – che oggi appare capitale e rinnovatore per la teoria dell’arte, non solo pittorica ma anche fotografica.
La mostra, concepita attraverso un’accurata selezione di opere fotografiche, mette in scena la contaminazione tra fotografia d’arte, design e arredo. Cogliendo l’occasione il network presenta per la prima volta al pubblico il suo Sistema di Progettazione Integrata con Fotografia d’Arte. Un originale sistema di progettazione firmato Alidem pensato per favorire il dialogo tra la fotografia d’arte e l’universo del design, offrendo un servizio inedito ed esclusivo per i propri partner.

Vassilij Kandinsky, Segmento blu.
Vassilij Kandinsky, Segmento blu.

Nel palinsesto di Interni, per la diciannovesima edizione dell’annuale mostra-evento presso l’Università degli Studi e dell’Orto Botanico di Brera tra i macro-oggetti e le micro-architetture, anche un’installazione fotografica firmata Alidem tutta da scoprire.

www.alidem.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*