Print Friendly and PDF

170.000 visitatori per Escher a Treviso

Maurits Cornelis Escher Pozzanghera Maurits Cornelis Escher Pozzanghera 1952 xilografia cm 24 x 31,9 Collezione Federico Giudiceandrea All M.C. Escher works © 2014 The M.C. Escher Company. All rights reserved www.mcescher.com

Chiude con 169.233 visitatori la mostra monografica dedicata a Escher ospitata al Complesso Monumentale di Santa Caterina di Treviso, registrando un grande successo di pubblico che ha visto picchi di oltre 2500 presenze nel fine settimana e un’affluenza di oltre 1800 ingressi nell’ultimo giorno di mostra.

Maurits Cornelis Escher, Mano con sfera riflettente,
Maurits Cornelis Escher,
Mano con sfera riflettente,
1935,
litografia
31×21,3 cm
M.C. Escher Foundation
All M.C. Escher works © 2014 The M.C. Escher Company. All rights reserved www.mcescher.com

 

“La scelta di portare Escher a Treviso si è dimostrata vincente. – ha dichiarato il Sindaco di Treviso Giovanni Manildo – Tantissimi visitatori che insieme alla mostra hanno potuto visitare anche il Museo di Santa Caterina e la sua pinacoteca. Un grande risultato che apre la strada al rinascimento culturale che è già in atto e sul quale scommetto molto come strumento di rilancio per la città e per il territorio che, forti delle proprie eccellenze, sapranno crescere e imporsi sulla scena nazionale. Credo davvero che Treviso, che per questa crescita culturale sta indossando il suo vestito migliore attraverso interventi di valorizzazione dei nostri luoghi più significativi – come le piazze – dall’Isola Rinaldi a Piazza Santa Maria dei Battuti -, abbia tutte le carte in regola per affermarsi come locomotiva culturale.”

Maurits Cornelis Escher Pozzanghera
Maurits Cornelis Escher
Pozzanghera
1952
xilografia
cm 24 x 31,9
Collezione Federico Giudiceandrea
All M.C. Escher works © 2014 The M.C. Escher Company. All rights reserved www.mcescher.com

“Siamo davvero soddisfatti del grande successo che ha riscosso a Treviso la mostra dedicata a Escher. I risultati hanno superato di gran lunga le nostre aspettative e le lunghissime code davanti a Santa Caterina hanno dato grandi soddisfazioni a tutti – dichiara Iole Siena a capo di Arthemisia Group – Voglio rivolgere un ulteriore ringraziamento all’amministrazione di Treviso e un arrivederci a tutti i trevigiani”.

31 ottobre 2015 -3 aprile 2016
Treviso, Complesso di Santa Caterina
www.museicivicitreviso.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*