Print Friendly and PDF

Conto alla rovescia per Art Basel Hong Kong 2016, quarta edizione

Art Basel Art Basel Hong Kong 2016, © Art Basel
Art Basel
Art Basel Hong Kong 2016, © Art Basel

Conto alla rovescia per la quarta edizione di Art Basel Hong Kong, una delle più importanti fiere di arte moderna e contemporanea dell’Asia che apre al pubblico domani, 24 marzo. Fino a sabato 26  il Dragone ospiterà l’ultima nata della famosa kermesse elvetica. Dipinti, sculture, disegni, installazioni, fotografie, video e opere di altissima qualità rappresenteranno oltre 3000 artisti provenienti da ogni angolo del mondo. Per tutti gli appassionati e gli amatori d’arte, ArtBasel Hong Kong è anche un’occasione per interagire con collezionisti, artisti e galleristi grazie alle numerose presentazioni e discussioni, con artisti e galleristi, in programma durante le giornate della fiera. Dalla newyorkese Gagosian Gallery alla londinese Lisson Gallery, passando per gli italiani tra i quali la milanese Lia Rumma, la toscana Galleria Continua e la torinese Mazzoleni: 187 le gallerie nazionali e internazionali che presenzieranno al Centro Congressi ed Esposizioni di Hong Kong, 28 di queste per la prima volta presenti alla kermesse asiatica.

Art Basel
Immagine scattata ad Art Basel Hong Kong 2015, Art Basel Hong Kong 2016, © Art Basel

Novità per il 2016 è la sezione dedicata alla settima arte con le programmazioni di documentari e lungometraggi di film dedicati agli artisti o basati su di essi. Tra gli eventi più interessanti della quarta edizione di Art Basel Hong Kong è il BMW Art of the Journey prize;

“Il BMW Art Journey offre agli artisti emergenti uno studio in movimento – ha dichiarato la direttrice della kermesse Adeline Ooi continuando – l’opportunità di viaggiare, scoprire e imparare è fondamentale nel processo di sviluppo e di crescita di un artista”.

Ad accogliere i visitatori al Centro Congressi ed Esposizioni è la cascata di luci dell’artista Tatsuo Miyajima. La nuova installazione dello scultore giapponese, dal titolo Time Waterfall, ha lo scopo di trasmettere, a chi l’osserva, la luminosità della vita umana.

Art Basel Hong Kong
Art Basel Hong Kong, edizione del 2015© Art Basel

 

Clicca qui per scoprire la lista degli espositori di questa edizione 2016

_________________________

INFORMAZIONI UTILI

Art Basel Hong Kong

Convention & Exhibition Centre
1 Harbour Road
Wan Chai
Hong Kong, China

23 – 26 marzo 2016

www.artbasel.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*