Print Friendly and PDF

Venti opere di Dario Fo all’asta a Vercelli

DARIO FO Lotto 16 DARIO FO Sangiano 24/03/1926Artisti di strada tecnica mista su carta cm 55x85 applicata su tavola cm 60x87,5; firma in basso al centro, titolo e n° 1715 al retro, opera realizzata con la collaborazione di Jessica Borroni.base d’asta: 3.500 €
 DARIO FO
Lotto 20 DARIO FO Sangiano 24/03/1926
San Francesco parla agli uccelli, 2014
tecnica mista su tela cm 210x145x2, firma in basso a sinistra, titolo, anno, località (Milano) e n° 1718 al retro, opera realizzata con la collaborazione di Jessica Borroni, Michela Casiere e Sara Bellodi, priva di cornice.
base d’asta: 22.000 €

La casa d’aste Meeting Art di Vercelli ospiterà domenica 13 dicembre 2015  una selezione di opere pittoriche realizzate dal Premio Nobel Dario Fo. Uomo di teatro, stimato e seguito a livello mondiale, Fo non ha mai nascosto la sua grande passione per la pittura. Attore per passione, ma pittore per professione è solito dire di sé testimoniando come l’attività pittorica sia da sempre parte integrante della sua personalità.

Diplomato a Brera, amico e sodale di grandi artisti del dopoguerra, l’opera pittorica di Dario Fo suscita ormai grande attenzione da parte di critica e pubblico. Lo attestano le mostre a Palazzo Reale di Milano, a Spoleto, a Palazzo Forti di Verona, le più recenti al Castello Visconteo di Pavia, a Cuneo e al Museo di Santa Giulia a Brescia dove le opere del Maestro Fo sono state affiancate a quelle di Chagall: Fo non ha mai nascosto, infatti, il profondo legame che lo lega al tessuto pittorico del grande Maestro russo.
Con orgoglio la Meeting Art offre, ora, un’altra occasione di contatto e conoscenza diretta con le opere del Maestro Premio Nobel.

Sarà un’Asta-Mostra destinata a lasciare un segno profondo nel rapporto tra la Casa d’Aste e il vasto pubblico di clienti e appassionati d’arte. Al prezzo di aggiudicazione dei lotti non sarà applicato alcun Diritto d’Asta.

Sfoglia la galleria:

Domenica 13 dicembre alle ore 18

MISTERO BUFFO A COLORI
Opere da Nuovo manuale minimo dell’attore
Asta-mostra con le opere dell’Artista Premio Nobel
(l’Artista sarà presente all’evento)

Ingresso Libero.
Per informazioni:
Casa delle Aste Meeting Art S.p.A.
Corso Adda, 7 13100
Vercelli
Tel. 0161.2291
Fax 0161.229327
e-mail info@meetingart.it
www.meetingart.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*