Print Friendly and PDF

Hello! Adele è tornata e ha rotto tutto: l’internet, youtube e le classifiche iTunes

Hello! Adele è tornata con un nuovo singolo, presto un nuovo album, e ha rotto tutto: l’internet, youtube e le classifiche iTunes.

LHSUxUYDopo una lunga attesa, giustificata dalla stessa Adele in una lettera aperta ai suoi fan, riassumibile in così è la vita, finalmente è stato pubblicato il suo nuovo singolo: Hello.
Il singolo fa da apripista all’attesissimo seguito di 21, che con 25 milioni di copie vendute nel mondo è stato l’album più venduto sia nel 2011 che nel 2012; nonché l’album più venduto negli ultimi dieci anni. Un successo senza precedenti, che nell’era della crisi della discografia è stato accolto da tutti come un vero e proprio fenomeno miracoloso. Di premi una lista infinita.Adele-i-D-Magazine-Winter-2015-Cover-e1445816844496L’attesa per un nuovo album dopo tale successo era elevatissima e l’hype alle stelle, ma Adele se l’è presa comoda e una volta pronta… Trac! Ecco finalmente Hello. Il brano è stato scritto da Adele (autrice di tutti i suoi brani) e prodotto da Greg Kurstin, già al lavoro con -tra gli altri- Sia per 1000 Forms of Fear (quello con Chandelier, per capirci), con Lana del Rey per Ultraviolance e con P!nk per The Truth About Love (Blow Me (One Last Kiss), True Love e Try): una garanzia insomma.

Tra gli altri produttori del nuovo album ritroviamo Paul Epworth, già al lavoro con Adele per Rolling in the deep e Skyfall (premio Oscar come miglior canzone 2013), Ryan Tedder, frontman degli OneRepublic, che ha (co)firmato una lunga lista di hit –Halo e XO di Beyoncé solo per citare le due preferite di chi scrive-  e per la stessa Adele le fortunatissime Turning Tables e Rumour Has It. 

Squadra che vince non si cambia. Hello su iTunes è già #1 in 106 paesi.

Il video, diretto da Xavier Dolan, su youtube in 24 ore è stato visualizzato più di 25 milioni di volte, scippando il record a Bad Blood di Taylor Swift. A tre giorni dalla messa online, Hello ha raggiunto 70 milioni di visualizzazioni e nel suo primo giorno di programmazione radiofonica negli U.S.A. ha avuto più di 17 milioni di passaggi battendo il record precedente di Mariah Carey con #Beautiful.12063388_10153477977224279_4529713248106508051_n

Per il videoclip di Hello è stata la stessa Adele a voler Xavier Dolan dietro la macchina da presa, colpita da J’ai tué ma mère, il debutto cinematografico del regista canadese di Mommy e Tom à la ferme.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=YQHsXMglC9A[/youtube]
25, il nuovo album invece, uscirà il 20 novembre, ma con i soli pre-order, è già alla numero #1 su iTunes in 95 paesi. 21, nel frattempo, è rientrato nella top 10 degli album più venduti negli U.S.A.

E questo, siamo pronti a scommetterci, è solo l’inizio. Ancora.

Commenta con Facebook

  • HELLO diretto da Xavier Dolan, la regia è sapiente e ben articolata, come il colorist delle due ambientazioni distinte, esattamente come i due stati d’animo, neri e grigi quelli dei ricordi, tortora per Adele nella casa di campagna. Magnifico il brano l’interpretazione ed il testo, in linea con le aspettative dell’Artista. Un magnifico lavoro dal sapore retrò dolce e malinconico. Cat Digital Film

leave a reply

*