Print Friendly and PDF

Andy Warhol e Ai Weiwei insieme in una mostra internazionale

Ai Weiwei Ai Weiwei

Andy Warhol e Ai Weiwei a confronto. I due importanti artisti del XX e XXI secolo saranno protagonisti di una grande mostra internazionale in programma alla National Gallery of Victoria (NGV) di Melbourne il prossimo dicembre, e al The Andy Warhol Museum di Pittsburgh nel giugno 2016.

Ai Weiwei
Ai Weiwei

L’idea di questa mostra nasce dalla NGV e dal The Warhol Museum, con la partecipazione dell’artista cinese Ai Weiwei e si pone come obiettivo quello di indagare sui lavori di questi due artisti così fondamentali nello sviluppo dell’arte moderna e contemporanea. Saranno oggetto dell’esposizione i parallelismi e le intersezioni tra Warhol e Ai Weiwei resi evidenti dalle oltre 300 opere in mostra, che comprendono anche le installazioni dell’artista dissidente cinese a cui nei giorni scorsi è stato finalmente restituito il passaporto.

“Credo che questa sia una mostra molto interessante e importante – ha commentato Ai Weiwei – ed è un onore per me esporre accato ad Andy Warhol. Questo è un grande privilegio per me come artista”.

Commenta con Facebook

leave a reply

*