Print Friendly and PDF

Fotografia a 360° gradi alla Fortezza Mont’Alfonso a Castelnuovo di Garfagnana

Adami-Linea2014

 

Dal 31 luglio al 13 agosto 2015 la Fortezza di Fortezza Mont’Alfonso a Castelnuovo ospita “Garfagnana fotografia“, con un programma denso di mostre e di autori, workshop, letture, portfoli e incontri.

letari_il-cielo-in-una-stanza

Gabriele Caproni, è fotografo e uno degli organizzatori storici di questo Festival: “La nostra manifestazione, oltre ad essere inserita nel circuito Portfolio Italia promosso dalla FIAF, è caratterizzata dal Premio Rodolfo Pucci – La Fibula D’Oro che ogni anno Circolo Fotocine Garfagnana assegna a un fotografo o a un promotore della Fotografia  che  si è distinto ai più alti livelli nel favorire la “Fotografia-incontro con la gente”, in ricordo del nostro Presidente scomparso nel 1999”.

berton-carlesso_respect

Caproni ci racconta il programma di quest’anno: “Nel 2015 il Festival viene presentato in un’inedita cornice, la Fortezza di Mont’Alfonso, poco distante dal centro di Castelnuovo. Quest’anno la “Fibula D’Oro” sarà assegnata a Gianni Berengo Gardin, nostro gradito ospite per tre giorni, con una sua mostra. Avremo un incontro con il Gruppo Redattori Iconografici Nazionale  (GRIN) che presenterà l’attività del Gruppo e il Premio Ponchielli, oltre ad assisterci nella lettura dei portfoli. Verrà presentato, insieme alla mostra, il libro  Le donne del Digiuno di Francesco Francaviglia, un incontro a cura di Giovanna Calvenzi con la partecipazione del Magistrato della Procura Nazionale Antimafia Franca Imbergamo. Nella serata di domenica 2 Agosto sarà assegnato il Premio Fosco Maraini per il reportage. Tutto questo attorniato da mostre, letture porfolio, workshop e book store”.

angelo-bani_circo-nero

BerengoGardin_Vaporetto

baroni_unonoveduemilaventiquattro


gambino_surrealistic-pillow

francaviglia_le-donne-del-digiuno

 
Castelnuovo di Garfagnana (LU), Fortezza Mont’Alfonso
dal 31 Luglio al 13 Agosto 2015
Organizzazione: Circolo Fotocine Garfagnana
Dislocazione mostre: Fortezza Mont’Alfonso – Casa con gli archi/ Sala Suffredini
Orario apertura mostre: 10,00-12,00 17,00 – 19,30
locandina

Commenta con Facebook

leave a reply

*