Print Friendly and PDF

Ultimi giorni per visitare la mostra di Leonardo da Vinci a Milano

Leonardo da Vinci Ritratto di dama (La Belle Ferronnière) LOUVRE Leonardo da Vinci Ritratto di dama (La Belle Ferronnière) LOUVRE

Ultimi giorni a Milano per visitare la grande mostra “Leonardo 1452-1519 – Il disegno del mondo “ allestita a Palazzo Reale.

L’esposizione, inaugurata lo scorso 16 aprile, chiuderà i battenti domenica 19 luglio con un ottimo risultato di affluenza: al momento infatti si contano quasi 200.000 biglietti staccati.

Leonardo da Vinci Ritratto di dama (La Belle Ferronnière) LOUVRE
Leonardo da Vinci Ritratto di dama (La Belle Ferronnière) LOUVRE

Costruita interamente a Milano, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dal Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, la grande mostra è stata ideata e prodotta da Palazzo Reale e SKIRA, ed è frutto di un intenso lavoro di cinque anni con i curatori Pietro C. Marani e Maria Teresa Fiorio, tra i massimi studiosi del Maestro.

Sono oltre 200 le opere esposte provenienti da un centinaio di musei e istituzioni da tutto il mondo. 6 i capolavori del grande Maestro, di cui tre dal Louvre, oltre a 100 disegni autografi, 30 dei quali sono stati prestati dalla collezione della Regina Elisabetta, e varie opere capitali di grandi artisti dell’epoca.

Da giovedì a domenica la mostra è aperta dalle 9.30 a mezzanotte. Mentre lunedì, martedì e mercoledì dalle 9.30 alle 19.30. La biglietteria chiude un’ora e mezza prima.

Leggi qui la recensione della mostra.

Commenta con Facebook

leave a reply

*