Print Friendly and PDF

La vie sarà tutta en Rose per le sfilate parigine dell’alta moda

alta-moda-Parigi

Tripudio del rosa in tutte le sue sfumature nelle sfilate parigine dell’alta moda che anticipano le tendenze del prossimo anno.

alta-moda-Parigi

Dal rosa pallido, fino al rosa shocking di Armani, la vie en rose impazza sulle passerelle parigine e sarà il colore dominante della prossima stagione della moda.

Per Armani, il rosa si trasforma in complemento fondamentale nei suoi abiti, come sempre dal gusto impeccabile e l’altissima qualità artigianale, nonostante la sorprendente svolta delle proposte per l’A/I 2015-2016, soprattutto nei materiali. Per questo probabilmente “lo shocking” è il manto più adatto per accompagnare la sfilata delle donne Armani.

alta-moda-Armani
Alta Moda Parigi, Collezioni Armani – Foto ANSA
alta-moda-Armani
Alta Moda Parigi, Collezioni Armani – Foto ANSA

Ma il rosa dilaga anche nelle proposte di Versace, come in quelle di Moschino, Yanina, Dolce & Gabbana, Prada. Tutti accomunati non solo dalla scelta del colore, ma soprattutto da proposte sorprendenti, innovative e in qualche modo provocatorie. Come ad esempio le collezioni declinate tutte in rosa confetto e fucsia, già presentate per la moda uomo della Primavera/Estate 2016.

alta-moda-uomo-Rynshu
Collezioni Moda UomoP/E 2016 – Rynshu

Tagli e accostamenti inaspettati come nei mini-tailleurs completati da guanti di struzzo o nei modelli in cui il rosa incontra il rosso, i contrasti col nero e col viola, ma anche i giochi di tono su tono con tutte le sfumature possibili del rosa esplorati in tessuti innovativi e dettagli preziosi di altissima fattura.

alta-moda-parigi-versace
Alta Moda Parigi, Atelier Versace – foto ANSa

Non resta indietro neanche Marc Jacobs, che reinterpreta la donna del prossimo autunno/inverno in modo morbido e romantico, con tailleur rosa cipria dal taglio comodo, vaporoso e profili di passamaneria nera.

alta-moda-parigi-chanel
Alta Moda Parigi – A/I 2015-2016 Chanel

Ancora tanto rosa per un classico come Chanel, passando per le proposte più sensuali di Francesco Scognamiglio che gioca tra veli, abiti fluttuanti e giochi di seduzione vedo-non-vedo che ricordano la moda anni ’40.

Alta Moda Parigi, Yanina
Alta Moda Parigi, Yanina

alta-moda-parigi-yanina2Insomma dalle passerelle parigine dellalta moda la donna e il femminile si affermano come stile, tendenza e quasi proclama sul quale improntare il futuro, non solo del mondo fashion. E se la vie è rose, restiamo ottimisti.

sfilate-parigi-moschino
Alta Moda Parigi, Jeremy Scott per Moschino

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*