Print Friendly and PDF

MI AMI 2015: a Milano inizia una lunga estate di musica caldissima

MI AMI 2015 #etivengoacercare: a Milano inizia una lunga estate di musica caldissima.MI AMI 2015A Milano l’estate inizia -in anticipo, come ogni anni- con il MI AMI Festival.

L’XI edizione del MI AMI, appuntamento irrinunciabile per la nuova musica italiana, si terrà dal 5 al 7 giugno 2015 nel verde del parco dell’Idroscalo, presso il Circolo Magnolia. Ancora una volta il #miamifestival porterà a Milano tre giorni di musica, arte, fumetti e molto altro.

Cresciuto in questi primi dieci anni con oltre 200mila presenze e dopo l’edizione da record dello scorso anno, il MI AMI 2015 celebra l’undicesima edizione con lo stesso spirito di sempre, ma anche con una nuova energia.

#etivengoacercare è la frase chiave di questa edizione: il MI AMI 2015 è un’esplorazione tra i generi che hanno negli anni caratterizzato il festival e appassionato il suo pubblico, ma soprattutto la ricerca di qualcosa di nuovo e fresco.

Levante mi ami 2015Organizzato da Rocki.it, portale di riferimento per la musica italiana, il MI AMI 2015 promette di essere un’edizione indimenticabile: 3 palchi che vedranno alternarsi per 3 giorni oltre 50 artisti, con un affresco sonoro che rappresenta il meglio della musica italiana contemporanea.

Tra i tanti artisti che si esibiranno: Appino, voce degli Zen Circus, e Levante, che presenteranno in anteprima assoluta i loro nuovi album Grande Raccordo Animale e Abbi cura di te; saranno seducenti e magnetiche le performance di Rachele Bastreghi, voce femminile dei Baustelle, con le sonorità anni ’70 del suo esordio da solista, di Riccardo Sinigallia, nome di culto del pop italiano degli ultimi vent’anni e dei TheGiornalisti, band autrice di uno degli album rivelazione del 2014.Populous mi ami 2015La chiusura del festival sarà invece affidata a Morgan & Megahertz che con il BioElectric Tour presentano un repertorio che spazia dai più noti brani di Morgan ad omaggi ai mostri sacri della musica internazionale, e ai Post-CSI, la storica band del rock italiano, tornata in tour dopo oltre 15 anni con Angela Baraldi alla voce e che si esibirà al MI AMI con amici e ospiti a sorpresa.

Ricco come sempre il programma di elettronica: dagli M+A, il duo di Forlì che ha conquistato la scena internazionale e suonato a Glastonbury, alle nuove sonorità electro-africane di Populous.

Come ogni anno non può mancare il MI FAI (Matti Incontri Fumetto Arte Illustrazione), panoramica delle novità e della realtà più attive di fumetto / arte / illustrazione in un mix inedito con la musica, grazie ai live painting durante i concerti.

Si tratta solo di una piccola parte degli artisti che renderanno il MI AMI 2015 un evento imperdibile dell’estate milanese (e non solo).

Tre giorni di musica, dal pomeriggio all’alba, come se fosse la prima volta.
Il MI AMI 2015 fa parte degli eventi di EXPO in Città.

Commenta con Facebook

leave a reply

*