Print Friendly and PDF

Alla Fondazione Portaluppi arriva il Portaluppi Circus

Portaluppi Circus Portaluppi Circus

Alla Fondazione Piero Portaluppi di Milano arriva il Portaluppi Circus. L’appuntamento è per sabato 16 maggio con workshop e conferenze sull’architettura, in una prospettiva filosofica, storica, visiva della comunicazione progettuale, secondo un’idea dall’architetto e direttore scientifico della Fondazione, Alessandro Scandurra.

Il primo appuntamento di sabato 16 maggio è dedicato a “Milano: ricerca del presente. La trasformazione di Milano e la ricerca della sua nuova identità”. Una giornata per approfondire la trasformazione della Città, la sua stratificazione, la sovrapposizione di diverse culture e dinamiche economiche e la sua ricerca di un cambiamento futuro.

Parteciperanno alla tavola rotonda e alle conferenze uno storico, un filosofo, un fotografo, un esperto di social media, un architetto che lavora nel sociale, una curatrice d’arte contemporanea, un progettista di ricerca e tre docenti del Politecnico di Milano, insieme per costruire un nuovo sguardo su Milano.

Portaluppi Circus
Portaluppi Circus

Nella stessa giornata si terrà un workshop dedicato agli studenti di Architettura e Design del Politecnico di Milano. Informazioni sulle modalità di partecipazione sul sito: www.portaluppi.org, mentre le conferenze sono aperte al pubblico, fino a esaurimento posti.

Il Portaluppi Circus prosegue sabato 23 maggio, con un secondo appuntamento per continuare la riflessione sulla città di Milano.

Commenta con Facebook

leave a reply

*