Print Friendly and PDF

Le sculture contemporanee di Tony Cragg dominano Milano dalle terrazze del Duomo

IMG_4705

La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano si fa promotrice di un evento di arte contemporanea e ospita le opere di Tony Cragg, scultore britannico di fama internazionale.

IMG_4704
Già a novembre 2014 “Paradosso”, una scultura in marmo bianco, era stata collocata all’interno della Cattedrale. Dallo scorso 16 aprile e fino al 31 ottobre, tra le centotrentacinque guglie, si possono ammirare una serie di opere scultoree dell’artista, alcune realizzate in marmo bianco o nero, altre in alluminio.

IMG_4709

Dalle Terrazze del Duomo si gode una vista privilegiata, suggestiva ed emozionante e insieme a questa nuova commistione tra antico e moderno si crea uno scenario inusuale per i visitatori.

87dbf29d-79c9-4bae-b85d-e9288a114f46_medium_p

Le sculture di Tony Cragg si integrano bene con il numeroso “popolo” di statue che affolla l’apice del monumento milanese. Come se le linee sinuose e possenti che s’innalzano verso il cielo, giocassero con le austere sculture dei Santi e come se la Madonnina, da lassù, osservasse divertita. Un dialogo tra antico e contemporaneo in totale sintonia.

IMG_4691

 

L’intervista a Tony Cragg realizzata in occasione della posa della sua opera, “Paradosso”, nella Cattedrale di Milano:

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*