Print Friendly and PDF

Mauro Del Rio nuovo socio per Finarte

Mauro Del Rio nuovo socio per Finarte  S.p.A – la società che ha rilevato il marchio e sta rilanciando l’attività della storica casa d’aste milanese – che si amplia con l’ingresso di Capital B! S.r.L.

Mauro Del Rio
Mauro Del Rio

La società, che da marzo 2015 detiene il 12,44% delle azioni di Finarte, fa capo a Mauro Del Rio, fondatore e presidente di Buongiorno S.p.A., multinazionale leader nell’offerta di servizi e soluzioni mobile già quotata alla Borsa di Milano ed ora controllata italiana del Gruppo NTT DOCOMO

da sinistra i soci fondatori di Finarte S.p.A. Marco Faieta, Giancarlo Meschi (Presidente), Simona Valsecchi, Attilio Meoli (Amministratore Delegato)
da sinistra i soci fondatori di Finarte S.p.A. Marco Faieta, Giancarlo Meschi (Presidente), Simona Valsecchi, Attilio Meoli (Amministratore Delegato)

 

Appassionato d’arte e collezionista di fotografia italiana, Del Rio ha deciso di partecipare al progetto Finarte “per contribuire alla rinascita di un grande marchio italiano in un settore in cui l’Italia ha asset ineguagliabili”, operazione che ha il suo punto di forza in “due connubi: mercato Italia-mercato internazionale ed eventi fisici-eventi digitali; sul primo – spiega ancora il nuovo socio di Finarte S.p.A. – credo ci sia un grande potenziale per un marchio italiano con solide basi domestiche ma capace di esprimere un’esperienza anche al di fuori dei confini nazionali, per mettere in contatto l’arte italiana con collezionisti internazionali, anche da geografie “innovative”; sul secondo, credo sarà interessante collegare meccanismi di comunicazione e anche di distribuzione innovativi con un mondo di “oggetti” ed eventi fisici di grande eleganza e valore artistico”.

“Con l’ingresso di Capital B! in Finarte, la nostra società consolida la compagine sociale e si prepara in maniera più strutturata alle prossime sfide che l’attendono – aggiunge Attilio Meoli, Amministratore Delegato di Finarte S.p.A. – Capital B!, col proprio portato di esperienza e competenza nel mondo del web corrobora e rafforza la vocazione della società ad utilizzare le tecnologie ed i meccanismi della rete, dalle piattaforme di art trade ai social network, per il rapido sviluppo del core business”.

“Grazie alle capacità ed alla passione di Mauro Del Rio per l’arte, declinata in tutte le sue forme – commenta ancora Meoli – Finarte si arricchisce così di nuove professionalità e di un socio che sposa pienamente la nostra mission di rilancio di un marchio italiano che fa del “made in Italy” e dei valori della tradizione il suo tratto distintivo ma che è proiettato verso il futuro e mira a raggiungere una dimensione internazionale anche grazie alle potenzialità degli strumenti web”.

www.finarte.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*