Print Friendly and PDF

Gianfranco Maraniello nuovo presidente Amaci

Gianfranco Maraniello Gianfranco Maraniello

Gianfranco Maraniello all’apice del successo. Infatti, lasciato l’incarico da direttore dell’Istituzione Bologna Musei che gestiva dal 2007, Maraniello, come era già stato noto dal 1 giugno 2015 sarà direttore del Mart di Trento e Rovereto. Ma non solo.

Gianfranco Maraniello
Gianfranco Maraniello

In questi giorni infatti Gianfranco Maraniello è stato eletto anche nuovo presidente dell’Amaci, l’associazione dei musei d’arte contemporanea italiani, andando a sostituire Beatrice Merz, a guida dell’ente nell’ultimo triennio.

Accanto a lui faranno parte del consiglio direttivo Letizia Ragaglia, direttore di Museion – Museo di arte moderna e contemporanea e ora vicepresidente dell’associazione; Gabriella Belli, direttore della fondazione Musei Civici di Venezia; Valerio Dehò, direttore artistico di Merano arte; Lorenzo Giusti, direttore del Man-Museo d’arte Provincia di Nuoro; Angela Rorro, curatore per l’arte contemporanea e coordinatore del servizio documentazione della Gnam – Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea di Roma; Alberto Salvadori, direttore del Museo Marino Marini.

Commenta con Facebook

leave a reply

*