Print Friendly and PDF

Essere Leonardo da Vinci: Finazzer Flory a Washington

Massimiliano Finazzer Flory Massimiliano Finazzer Flory

Un’intervista impossibile a Leonardo da Vinci. E’ questo il format di “Essere Leonardo da Vinci” lo spettacolo portato in scena da Massimiliano Finazzer Flory che dopo il successo riscontrato a Chicago approda ora a Washington.

“Leonardo a Washington è sorprendentemente di casa. Il mio spettacolo infatti è un omaggio e al tempo stesso un dialogo con due opere di Leonardo presenti alla National Gallery: il bellissimo ritratto di Ginevra de’ Benci e la Madonna Dreyfus “ dichiara Finazzer Flory.

Massimiliano Finazzer Flory
Massimiliano Finazzer Flory

Sarà lo stesso Finazzer Flory a vestire i panni del genio del Rinascimento. Mentre al suo fianco, l’intervistatrice sarà interpretata da Julia Kent, violoncellista e compositrice di New York nota anche in Italia grazie alla sua collaborazione con Paolo Sorrentino nel film “This Must Be the Place”.

Come anche per le altre tappe americane lo spettacolo è introdotto da danze contemporanee con la coreografia di Michela Lucenti dedicate alle feste di corte rinascimentale di cui Leonardo era gran maestro.

Dopo il tour americano che toccherà oltre a Washington, Los Angeles e New York, lo spettacolo è poi atteso in Italia durante l’EXPO a Milano presso il Museo della Scienza e della Tecnologia tutti i sabato dal 9 maggio ad ottobre.

Per maggiori info clicca qui.

Commenta con Facebook

leave a reply

*