Print Friendly and PDF

Da Sotheby’s Milano arte e design all’asta a favore di Adisco

Sotheby's, Milano Sotheby's, Milano

Giovanni Frangi, Alessandro Busci, Stefano Gentile, Willow, Andrea Zucchi e Karim Rashid sono solo alcuni tra i designer e artisti che martedì 31 marzo saranno protagonisti all’asta di beneficenza organizzata a Milano da Sotheby’s in favore di Adisco.

Stefano Gentile
Stefano Gentile
Carrying life, 2015
Acrilico su tela
60×50 cm

Si tratta dell’XI edizione di quest’asta benefica per Adisco, la onlus nata nel 1995 che promuove la donazione altruistica del sangue del cordone ombelicale contenente cellule staminali emopoietiche simili a quelle del midollo osseo e utili al trapianto in pazienti pediatrici affetti da gravi malattie ematologiche come la leucemia e i linfomi.

Alessandro Busci
Alessandro Busci
Torre Unicredit, 2015
Smalto su acciaio corten
31×20 cm

Con questo appuntamento Sotheby’s sposa nuovamente il progetto del presidente di Adisco Lombardia Francesco Zanuso di finanziare la Banca del sangue necessaria a salvare vite umane attraverso un fund raising intelligente e stimolante come è quest’asta di Arte contemporanea, Design e Leisure.

Sotheby's, Milano
Sotheby’s, Milano

Da sempre infatti l’arte e l’impegno sociale sono due facce di una stessa medaglia, che vivono rapporti a volte di lontananza, di indifferenza o percorrono strade forzatamente separate, ma che altrettanto spesso tornano a unirsi, a incontrarsi, a darsi una mano vicendevolmente. Così moltissimi artisti hanno incentrato parte del loro lavoro o dei propri progetti artistici su tematiche sociali, e, in generale, in questi anni, nel mondo dell’arte contemporanea si avverte un’attenzione crescente per le problematiche legate a temi etici, psicologici, umanistici in senso classico come per le dinamiche ecologiste e ambientaliste.

Daniela Forcella
Daniela Forcella
Life Is Love, 2014
Scultura da tavolo
40x15x30 cm

Tra i lotti all’asta, le giovani donne in terracotta di Marco Cornini; i ritrattidi adolescenti sospesi in una forma di incertezza esistenziale di taglio neopop di Alfredo Cannata; gli eventi emblematici e drammatici della storia contemporanea rivisitati in chiave ironica e parodistica di Stefano Gentile; i paesaggi industriali dai toni caldi, rugginosi, a tratti romantici di Alessandro Busci; il mondo fumettistico di Willow; i dettagliati paesaggi di Marta Mezynska. E poi ancora tanti pezzi di design.

L’asta si svolgerà nella sede milanese di Palazzo Broggi martedì 31 marzo alle ore 19. Mentre alle ore 18 si terrà un cocktail su invito.

Elisabetta Nava
Elisabetta Nava
Girocollo 42, 2005
Pietre preziose
Argento e ottone bagnati in oro
Palazzo Lantieri (Gorizia) Soggiorno 2 notti per 2 persone In camera doppia con prima colazione e visita guidata inclusa Valido da Giugno a Novembre soggetto a disponibilità. Per informazioni e prenotazioni: 0481533284 contatto@palazzo-lantieri.com
Palazzo Lantieri (Gorizia) Soggiorno 2 notti per 2 persone
In camera doppia con prima colazione e visita guidata inclusa
Valido da Giugno a Novembre soggetto a disponibilità.
Per informazioni e prenotazioni: 0481533284 contatto@palazzo-lantieri.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*