Print Friendly and PDF

La designer India Mahdavi per Artcurial riscopre gli arredi classici

Artcurial Ensemble de seize assiettes à décor de volatiles stylisés et fleurs de lotus, porcelaine de Limoges, XXe siècle (estimation : 150 – 300 €)
Artcurial
Ensemble de seize assiettes à décor de volatiles stylisés et fleurs de lotus,
porcelaine de Limoges, XXe siècle (estimation : 150 – 300 €)

22 aprile 2015, Parigi

Figlia di madre egiziana e padre iraniano, nata a Téhéran e cresciuta tra il Massachussetts, New York, Heidelberg, Vence e Parigi, India Mahdavi è una nota designer, creatrice di uno stile unico e glamour.

E’ lei la protagonista del tradizionale appuntamento da Artcurial che ogni anno chiama un affermato designer internazionale alla curatela dell’asta “Demeures d’époques et de style” in programma per il prossimo 22 aprile.

India Mahdavi
India Mahdavi

Il concept dell’iniziativa è di riaffermare la presenza dei mobili classici, di stile, negli interni contemporanei grazie ad un nuovo sguardo sulle arti decorative classiche, così da metterne in luce una modernità spesso celata. E con questo obiettivo India Mahdavi ha scelto ogni singola opera in catalogo e 13 di esse sono state arricchite da un suo personale commento.

“Siamo molto lieti che India Mahdavi abbia accettato il nostro invito” – ha affermato Isabelle Bresset, direttore associato di Artcurial. “E’ una delle più importanti designer al mondo. Si è prestata ad un esercizio che le è riuscito perfettamente, dando vita a tante idee per integrare pezzi classici in uno stile contemporaneo” – continua. “Quello che ci ha colpiti nella sua selezione è stata l’apparente discrepanza tra il suo universo estetico, fatto di un mix di motivi e colori e di forme fluide, e i mobili classici che ha scelto”.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Commenta con Facebook

leave a reply

*