Print Friendly and PDF

Art Dubai 2015

Art Dubai 2015 - Fair director Antonia Carver introduces Art Dubai 2015 Art Dubai 2015 - Fair director Antonia Carver introduces Art Dubai 2015
Art Dubai 2015 - Fair director Antonia Carver introduces Art Dubai 2015
Art Dubai 2015 – Fair director Antonia Carver introduces Art Dubai 2015

18-22 marzo 2015, Dubai

Inaugura oggi 18 marzo la nona edizione di Art Dubai, la più importante fiera internazionale d’arte del Medio Oriente, dell’Africa e del Sud Asia.

Strutturata in tre sezioni, Contemporaneo, Moderno e Marker, la fiera ospiterà quest’anno 92 gallerie provenienti da 40 paesi del mondo. Per un totale che supera i 500 artisti dell’UAE e del mondo intero.
Ma non è tutto. A questo si aggiunge uno straordinario programma che comprende opere site-specific per Art Dubai Projects, una mostra dei vincitori del The Abraaj Group Art Prize, cinque giorni di conferenze per il Global Art Forum, una stazione radio, visioni di film e video, programmi speciali per bambini e ragazzi, e ancora talks, presentazioni editoriali e visite guidate.

Alla sezione Art Dubai Contemporary parteciperanno 72 gallerie, selezionate con rigore da un comitato indipendente, che confermeranno il prestigio di Art Dubai. Tra questi 72 espositori, 30 hanno scelto di presentare mostre personale e bipersonali di artisti di spicco. Con un totale di 500 artisti in mostra, al pubblico non resterà che lasciarsi soprendere dalla grande varietà delle pere esposte.

Art Dubai 2015
Art Dubai 2015

Art Dubai Modern è invece la sezione interamente dedicata a significativi artisti del XX secolo, con particolare riferimento al periodo tra gli anni ’40 e ’80. Istituita lo scorso anno, Art Dubai Modern proporrà mostre personali o bi-personali che daranno spazio ai maestri dell’arte provenineti dall’Africa, dal Medio Oriente e dall’Asia Meridionale.

Infine, con Marker Art Dubai si concentrerà sull’America Latina. Il programa di questa sezione a cura di Luiza Teixeira de Freitas infatti si focalizzerà sule itersezioni tra l’America Latina e il mondo arabo. Sarà un approccio dinamico e multidisciplinare, realizzato tramite una collettiva di 35 artisti provenienti dal Sud America.

La fiera aprirà le sue porte ai visitatori a partire dalle ore 16 di giovedì 19 marzo e sarà visitabile fino a domenica 22 marzo. Per maggiori info clicca qui.

Commenta con Facebook

leave a reply

*