Print Friendly and PDF

La casa di Paul McCartney venduta all’asta

La casa di Paul McCartney, quella della sua infanzia, è stata appena venduta all’asta con un’offerta rekord di 150mila sterline (circa 200mila euro).

casa-paul-mccartney

La casa, in Western Avenue a Speke (nei dintorni di Liverpool), è stata abitata dalla famiglia McCartney dal 1947 fino al 1955.

In realtà sul mercato avrebbe un valore molto inferiore, essendo una piccola abitazione periferica, ma ovviamente per gli appassionati e i collezionisti la casa d’infanzia di Paul McCartney ha un grande valore storico perchè, come hanno sottolineato anche gli organizzatori dell’asta, è in questa casa che Paul McCartney ha iniziato a sviluppare il suo talento musicale negli anni della scuola.

paul-mccartney
Paul McCartney alla Liverpool’s Joseph Williams School nel 1952 – foto venduta all’asta nel 2009

Successivamente la famiglia si trasferì al 20 di Frothlin Road, nella zona periferica a sud di Liverpool, una piccola abitazione, composta solo di  3 ambienti, ma è proprio qui, a quanto sembra, che Paul McCartney, Ringo Star, John Lennon e George Harrison scrissero e provarono le loro prime canzoni, a tutt’oggi successi imbattuti.

Paul McCartney ha vissuto in questa casa fino a quando è diventato una star mondiale, insieme ai Beatles ed è per questa ragione che l’immobile, di proprietà del National Trust, successivamente ha cominciato ad essere pubblicizzato come “la casa dove nacquero i Beatles” ed è entrata in una sorta di circuito turistico dedicato ai luoghi dell’intramontabile quartetto pop.

L’asta della prima casa di Paul McCartney si è svolta al Cavern Club di Liverpool, un locale dove si sono esibiti spesso i Beatles e lo stesso Paul e segue di pochi mesi un’altra vendita rekord ottenuta dall’incanto di una delle case abitate da George Harrison, venduta per 156mila sterline . Sconosciuto al momento l’acquirente.

paul-mccartney-tour-2015

Intanto Paul McCartney, che sembra davvero aver fatto un patto col diavolo, alla bella età di 72 anni –ne compirà 73 il prossimo luglio– ha appena annunciato le nuove date del suo Tour europeo 2015

Commenta con Facebook

leave a reply

*