Print Friendly and PDF

24 tombini griffati per una mostra open air nel cuore della moda milanese

“Sopra il Sotto – Tombini Art raccontano la Città Cablata” “Sopra il Sotto – Tombini Art raccontano la Città Cablata”

Inaugurerà martedì 24 febbraio alle ore 18.30 la mostra open air ideata da Monica Nascimbeni a Milano. Lungo via Montenapoleone e via S. Andrea saranno infatti installati 24 tombini griffati, realizzati dalle più prestigiose maison di moda per la mostra “Sopra il sotto – Tombini Art raccontano la Città Cablata”.

“Sopra il Sotto – Tombini Art raccontano la Città Cablata”
“Sopra il Sotto – Tombini Art raccontano la Città Cablata”

All’iniziativa promossa da Metroweb, patrocinata dal Comune di Milano e realizzata in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana e la partnership di Oxfam Italia, hanno partecipato Giorgio Armani, Just Cavalli, Etro, Missoni, Larusmiani, Laura Biagiotti, Costume National, Moschino, 10 Corso Como, Prada, Trussardi, DSquared2, Versace, Iceberg, Brunello Cucinelli, Hogan, Alberta Ferretti, Valentino, Salvatore Ferragamo, Emilio Pucci, Giuseppe Zanotti Design, Ermenegildo Zegna e l’Istituto Marangoni.

“Sopra il Sotto – Tombini Art raccontano la Città Cablata”
“Sopra il Sotto – Tombini Art raccontano la Città Cablata”

I tombini realizzati dalle maison stupiranno e incanteranno il pubblico milanese e internazionale di passaggio dal quadrilatero della moda, sperimentando un nuovo linguaggio di arte e di comunicazione in città. Il tutto con finalità benefiche: infatti come per le scorse edizioni, al termine della mostra (previsto per gennaio 2016), tutti i tombini andranno all’asta da Christie’s e il ricavato sarà devoluto all’organizzazione non profit Oxfam Italia, Civil Society Participant di Expo 2015.

Tutti i 24 pezzi sono unici e originali, cesellati e dipinti a mano, ideati site specific dagli stilisti che hanno aderito con entusiasmo al progetto scatenando la loro creatività.

Commenta con Facebook

leave a reply

*