Print Friendly and PDF

Jodorowsky presenta La Danza della Realtà al Franco Parenti

Alejandro Jodorowsky
Alejandro Jodorowsky

“Essendomi separato dal mio io illusorio, ho cercato disperatamente un sentiero e un senso per la vita”

L’avventura distributiva di Garabombo, inizia con La danza della realtà di Alejandro Jodorowsky, un artista che non appartiene a nessuna logica cinematografica convenzionale, che aspira al cinema quale modesta “arte di cura” – come lui stesso ama dire. Dopo aver girato film che sono passati alla storia come veri e propri cult – El Topo, La Montagna Sacra, Santa Sangre – e dopo più di vent’anni dalla sua ultima pellicola, Jodorowsky è tornato alla regia con La Danza de la Realidad, un inno alla poesia e al senso della vita. In lingua originale e sottotitolato in italiano, il film, anche a causa delle difficili condizioni del mercato distributivo italiano, è stato presentato in Italia nella formula di un tour, come si trattasse di un concerto o di uno spettacolo teatrale. Dopo essere stato già presentato dallo stesso autore, a partire da ottobre, a Roma, Bari, Bologna, Firenze, Trieste, Genova e Napoli, il tour toccherà Catania, il 14 gennaio, al Teatro Stabile Giovanni Verga, Palermo, il 15, al cinema Rouge et Noir, e si concluderà a Milano, il 17, al Teatro Franco Parenti. Queste ultime tre tappe rappresentano un’occasione unica per poter assistere, oltre alla proiezione del film, a un imprevedibile spettacolo di Alejandro Jodorowsky, nel suo tipico stile eclettico e surreale. In particolare a Catania e a Milano Jodorowsky sarà accompagnato da un ospite a sorpresa.

Alejandro Jodorowsky
Alejandro Jodorowsky

La presenza di Alejandro Jodorowsky sarà un vero e proprio evento. Scrittore, fumettista, saggista, drammaturgo, regista teatrale, fondatore con Roland Topor e Fernando Arrabal del Movimento Panico, cineasta e poeta, ha firmato solo sette film in quarantacinque anni, ottenendo una fama indiscussa. La danza della realtà sarà l’ennesima, sorprendente, esperienza: un’autobiografia immaginaria che rilegge gli anni della sua infanzia in una catena di ricordi e sogni grottesca e straniata. «Essendomi separato dal mio io illusorio, ho cercato disperatamente un sentiero e un senso per la vita». Questa dichiarazione del regista ben definisce il progetto biografico del film: restituire l’avventura e la ricerca che è stata la sua vita.

Alejandro Jodorowsky
Alejandro Jodorowsky

INFORMAZIONI UTILI

Sabato 17 gennaio ore 20.30
Sala Grande

ALEJANDRO JODOROWSKY  TORNA A MILANO PER ACCOMPAGNARE la proiezione de LA DANZA DELLA REALTA’
A cura di Garabombo con la collaborazione di Teatro Franco Parenti e Cecinepas
GENERE: Biografico, Drammatico, Fantasy
ANNO: 2014
REGIA: Alejandro Jodorowsky
SCENEGGIATURA: Alejandro Jodorowsky
ATTORI: Alejandro Jodorowsky, Brontis Jodorowsky, Pamela Flores, Jeremias Herskovits, Bastian Bodenhofer, Adan Jodorowsky
FOTOGRAFIA: Jean-Marie Dreujou
MONTAGGIO: Maryline Monthieux
MUSICHE: Adan Jodorowsky
PRODUZIONE: Caméra One, Le Soleil Films
DISTRIBUZIONE: Garabombo PAESE: Francia, Cile

SALA
Sala Grande

PREZZO
posto unico 35€ + prev.2€

ORARI
h.20.30

INFO
biglietteria@teatrofrancoparenti.it
Tel : 02 59 99 52 06
Fb : http://www.facebook.com/teatrofrancoparenti
Tw: http://www.twitter.com/teatrofparenti
Sito : http://www.teatrofrancoparenti.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*