Print Friendly and PDF

Due mostre per Giancarlo De Carlo in Triennale

Giancarlo De Carlo Giancarlo De Carlo

Apriranno le porte ai visitatori venerdì 19 dicembre due nuove mostre dedicate alla figura di Giancarlo De Carlo allestite presso la Triennale di Milano.

Nella prima “Giancarlo De Carlo Schizzi inediti”, a cura di Anna De Carlo e Giacomo Polin, saranno protagonisti gli schizzi realizzati da De Carlo. Essi nacquero per una ricerca del tutto personale, come suggestioni, idee, o semplici divertimenti. Si tratta di una mostra piccola ma “preziosa”, che mette a fuoco la qualità e l’originalità di questi piccoli disegni: un ricordo sentimentale oltre che una mostra di architettura, un piccolo omaggio all’immagine meno conosciuta e più privata di Giancarlo De Carlo.

Giancarlo De Carlo
Giancarlo De Carlo

“Triennale Live -Episodio #2 – Piazza De Carlo – Gruppo A12” è invece un progetto di ricerca, curato da Paola Nicolin, dedicato agli Archivi Storici della Triennale di Milano. Il Gruppo A12 crea un ambiente di sosta e d’incontro dedicato alla riflessione sulla figura di Giancarlo De Carlo in corrispondenza della mostra degli schizzi privati dell’architetto, urbanista e teorico italiano. Piazza De Carlo è un progetto di uno spazio dove si può sostare e un crocevia di storie diverse: quelle di un passato remoto, raccolte dagli archivi della Triennale, quelle di un passato più recente esito del nostro “incontro” con Giancarlo De Carlo e il suo lavoro, e quelle che verranno raccolte durante il periodo di permanenza della mostra.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Commenta con Facebook

leave a reply

*