Print Friendly and PDF

“Sto*Disegnando!!!”, una mostra di Michael Rotondi a Casa Testori

Un unico grande puzzle di oltre 50 disegni creati da più di 50 artisti invade Casa Testori dal 13 dicembre 2014 al 16 gennaio 2015 per la mostra “Sto*Disegnando!!!”, un’idea di Michael Rotondi, artista italiano classe 1977.

sto-disegnando-Michael-Rotondi

Il progetto – già presentato in più occasioni presso gallerie e spazi non convenzionali e da ultimo in una grande mostra a Varsavia – prende avvio nel 2009, con la scelta da parte di Michael Rotondi di radunare un folto numero di artisti italiani accomunati da un’attitudine stilistica affine e soprattutto dall’utilizzo dello stesso medium espressivo: il disegno.

Invitati da Rotondi a realizzare un lavoro, rigorosamente in bianco e nero, su un foglio A4 verticale incorniciato a piacere, questi danno vita ad un’unica opera, in cui i disegni dialogano e si confrontano tra loro e in reciproca connessione con il disegno.

Sto* Disegnando!!! presenta uno degli scenari più interessanti della giovane arte italiana, dimostrando la possibilità di una creazione artistica basata sul confronto e sulla cooperazione di autori diversi ma accomunati dalle stesse intenzioni.

Mettendo accanto sensibilità personali e attitudini, Sto*Disegnando!!! crea un’opera collettiva che è anche un’opera unica, quella di Michael Rotondi, definendo un lavoro costantemente in progress, animato da ideali di collettività e collaborazione attraverso il disegno, una delle pratiche artistiche più antiche al mondo, ma indubbiamente necessaria al contemporaneo.

Le opere in mostra – tutte in A4, tutte verticali, tutte in bianco e nero, ma eseguite in svariate tecniche – matita, penna, collage, tecnica mista su carta, pittura e in alcuni casi pittura vettoriale – sono di :

108, Andreco, Silvia Argiolas, Felipe Cardena, Jacopo Casadei, Diego Cinquegrana, Massimo Dalla Pola, Paolo De Biasi, Dem, Marco Demis, Pasquale De Sensi, Nicola Di Caprio, Angelo Di Dedda, Emiliano Di Mauro, Alessadro Di Pietro, Marcin Domanski, Pawel Draus, Pierpaolo Febbo, Giovanni Frangi, Zuza Golinska, Svitlana Grebenyuk, Agnese Guido, Massimo Gurnari, Leeza Hooper, Massimo Kaufmann, Giacomo Iasilli, Hyo June Lee, Maba, Paolo Maggis, Luigi Massari, Silvia Mei, Piero Mezzabotta, Yari Miele, Bartolomeo Migliore, Elena Monzo, Isabella Nazzarri, Ozmo, Marco Pagliardi, Andrea Palamà, Federica Pamio, Simone Panzeri, Laurina Paperina, Paolo Parisi, Emanuele Puzziello, Thomas Raimondi, Michael Rotondi, Laboratorio Saccardi, Patrizia Emma Scialpi, Raffaele Semeraro, Daniele Serra, Marcello Tedesco, Riccardo Zanotti, Luca Zedone Nespolon, Giuliano Sale, Alex Urso, Giulio Zanet, Monika Zawadzki, Zuzanna Ziolkowska, Marcin Domanski.

Informazioni :

Sto*Disegnando!!! Una mostra di Michael Rotondi a Casa Testori
Oltre 50 artisti per oltre 50 disegni in bianco e nero compongono la grande installazione di Michael Rotondi.

Casa Testori è in Largo Angelo Testori 13, Novate Milanese (Mi)

Orari: lun – ven: 10 – 18; sab – dom: 15 – 20

Apertura: dal 13 dicembre 2014 al 16 gennaio 2015

Durante le festività: dal 24 dicembre 2014 al 7 gennaio 2015: apertura su appuntamento
tel. 02.36589697 | info@casatestori.it

Come arrivare: Ferrovie Nord da Cadorna, fermata Novate; Passante Ferroviario (S1 tratta Lodi – Saronno), fermata Novate; Bus 89 da MM3 Comasina, fermata Villa Venino.

Commenta con Facebook

leave a reply

*