Print Friendly and PDF

Howard Burns conquista 500 milanesi con Bramante

Santa Maria delle Grazie Santa Maria delle Grazie

Sold out in Santa Maria delle Grazie a Milano, dove mercoledì 3 dicembre lo studioso internazionale del Bramante Howard Burns con la conferenza dal titolo “Chi era Bramante?” ha ricordato il cinquecentenario della morte dell’artista del Rinascimento.

Santa Maria delle Grazie
Santa Maria delle Grazie

Sono state 500 le persone che si sono messe in fila sul sagrato della Basilica di Santa Maria delle Grazie per ascoltare Burns, docente di Storia dell’Architettura alla Harvard University, che ha sviscerato il tema della complessa e sfaccettata identità dell’architetto del Rinascimento. Ad ascoltarlo un pubblico appassionato, per nulla scoraggiato dal tutto esaurito dell’appuntamento.

Santa Maria delle Grazie
Santa Maria delle Grazie

Ad affiancare Howard Burns in questa maratona bramantesca Alessandro Scandurra, architetto e direttore scientifico della Fondazione Piero Portaluppi.

 “A 500 anni dalla scomparsa del grande architetto del Rinascimento italiano, abbiamo organizzato un appuntamento straordinario aperto a tutta la Città con Howard Burns, uno dei più autorevoli studiosi del Bramante a livello internazionale. Perchè Bramante? Perché oggi ci muoviamo con gli occhi del progettista, guidati da quelle strategie che al suo tempo hanno dato forma all’idea originale della nostra architettura contemporanea”.

Commenta con Facebook

leave a reply

*