Print Friendly and PDF

Al Museo Diocesano ritorna “La mia notizia del giorno”

Museo Diocesano di Milano Museo Diocesano di Milano

Come entrare davvero in una notizia? Che valore può avere ancora un quotidiano nell’era del digitale? Per rispondere a questi interrogativi, Corsi Corsari e il Museo Diocesano di Milano organizzano “La mia notizia del giorno”, un ciclo di incontri domenicali, ad ingresso libero, con alcuni tra i più noti giornalisti italiani.

Museo Diocesano di Milano
Museo Diocesano di Milano

Domenica 16 novembreper il quinto appuntamento con la notizia, Paolo Mereghetti, noto critico cinematografico, accompagnerà il pubblico dentro la notizia, leggendo un quotidiano con gli occhi di chi solitamente lo scrive.

Oggi, come mai prima, il valore dei quotidiani tradizionali è messo in discussione dall’immediatezza e dalla fruibilità dell’informazione online. Il confronto con queste grandi firme offre l’opportunità di scoprire se e quale rilevanza può avere ancora la carta stampata, il valore della notizia e del lavoro svolto quotidianamente nelle redazioni dei giornali.

Dopo il successo dei primo incontro con Giangiacomo Schiavi, Beppe Severgnini, Stefano Jesurum e Ranieri Polese, domenica 16 novembre tocca a Paolo Mereghetti: appuntamento dalle 11.30 alle 13.00 ad ingresso libero presso la Sala dell’Arciconfraternita del Museo Diocesano di Milano (C.so di Porta Ticinese 95), che per una mattinata si trasformerà in una insolita sala stampa.

A seguire altre 2 domeniche di novembre Andrea Monti (23 novembre) e Marco Imarisio (30 novembre).

Commenta con Facebook

leave a reply

*